HomeSelfiePolitica alla finestra: qualcosa si muove

Politica alla finestra: qualcosa si muove


Politica alla finestra: qualcosa si muovePolitica alla finestra: qualcosa si muove

Notti bianche per la politica. Le valutazioni oscillano fra pessimisti, secondo i quali la  maggioranza di Governo sarebbe  in terapia intensiva, ed ottimisti che minimizzano e definiscono fibrillazioni le tensioni in corso per gli “Alfano papiers”.  Eppure nella Roma che conta qualcosa si muove.

Ma cosa esattamente?

Oltre al marasma centrista, nel Pd l’assestamento post direzione e l’elaborazione delle sconfitte alle amministrative non sembra ancora ultimato.Un indizio del travaglio in corso potrebbe essere la cena-riunione conclusasi intorno alla mezzanotte fra il 6 e il 7 luglio  nella casa romana di Piero Fassino, all’ultimo piano di un palazzo all’angolo con Piazza Farnese.  All’uscita rapidi saluti fra Walter Veltroni, accompagnato dalla moglie, Dario Franceschini ,  Linda LanzillottaLuigi Zanda ed altri esponenti politici che sono riusciti a non farsi notare.

Difficile immaginare gli argomenti discussi. Anche se Carl Gustav Jung  in proposito  teorizzava che è necessario “rendere cosciente l’inconscio”.  Come dire: semina un pensiero e raccoglierai un’azione.

Facebook Comments
Gianfranco D'Anna
Gianfranco D'Anna
Fondatore e Direttore di zerozeronews.it Editorialista di Italpress. Già Condirettore dei Giornali Radio Rai, Capo Redattore Esteri e inviato di guerra al Tg2, inviato antimafia per Tg1 e Rai Palermo al maxiprocesso a cosa nostra. Ha fatto parte delle redazioni di “Viaggio attorno all’uomo” di Sergio Zavoli ed “Il Fatto” di Enzo Biagi. Vincitore nel 2007 del Premio Saint Vincent di giornalismo per il programma “Pianeta Dimenticato” di Radio1.
RELATED ARTICLES

AUTORI

Gianfranco D'Anna
3439 POSTS0 COMMENTS
Gianfranco D'Anna
3439 POSTS0 COMMENTS
Augusto Cavadi
29 POSTS0 COMMENTS
Maggie S. Lorelli
27 POSTS0 COMMENTS
Adriana Piancastelli
15 POSTS0 COMMENTS
Antonino Cangemi
15 POSTS0 COMMENTS
Valeria D'Onofrio
11 POSTS0 COMMENTS
Vincenzo Bajardi
7 POSTS0 COMMENTS
Dino Petralia
4 POSTS0 COMMENTS
Letizia Tomasino
3 POSTS0 COMMENTS
Italo Giannola
1 POSTS0 COMMENTS
Francesca Biancacci
1 POSTS0 COMMENTS
Mauro Indelicato
0 POSTS0 COMMENTS
Leandra D'Antone
0 POSTS0 COMMENTS
Arduino Paniccia
0 POSTS0 COMMENTS
Michela Mercuri
0 POSTS0 COMMENTS