HomePer chi ama gli animaliStrage di gatti: 70 mila avvelenamenti all'anno

Strage di gatti: 70 mila avvelenamenti all’anno

Strage di gatti e nessun controllo

                                                strage di gatti

Per i gatti mitologia e attualità spesso non coincidono. Adorato come una divinità, accudito come un figlio,  amato più di un partner, il gatto in Italia ha anche molti, troppi, nemici. Lo evidenziano migliaia di avvelenamenti denunciati dall’Associazione italiana difesa Animali ed ambiente (Aidaa) in occasione della giornata mondiale del Gatto. strage di gattiOgni anno almeno 70.00 gatti vengono uccisi con bocconi avvelenati. Sono colpite in particolar modo le colonie feline, e la diffusione del fenomeno maggiore è maggiore man mano che si scende nel sud Italia, con punte altissime di gatti  uccisi in Puglia, Sicilia e Calabria, anche se da tale fenomeno non sono immuni altre regioni.

“Purtroppo parliamo solo dei casi che sono stati resi noti dalla stampa e dalle gattare –  afferma Lorenzo Croce, Presidente dall’associazione difesa Animali” –  ma in un paese dove ci sono 7 milioni di gatti, appare evidente che il problema è più ampio rispetto ai dati in nostro possesso. Va bene la giornata del Gatto, ma chiediamo maggiore rigore nell’applicazione delle leggi.”strage di gatti“In Italia diffondere i bocconi avvelenati è un reato, ma nonostante le decine di denunce che facciamo ogni mese – evidenzia il Presidente di Aidaa– i controlli non ci sono e spesso gli avvelenamenti vengono reiterati.”

Facebook Comments
Gianfranco D'Anna
Gianfranco D'Anna
Fondatore e Direttore di zerozeronews.it Editorialista di Italpress. Già Condirettore dei Giornali Radio Rai, Capo Redattore Esteri e inviato di guerra al Tg2, inviato antimafia per Tg1 e Rai Palermo al maxiprocesso a cosa nostra. Ha fatto parte delle redazioni di “Viaggio attorno all’uomo” di Sergio Zavoli ed “Il Fatto” di Enzo Biagi. Vincitore nel 2007 del Premio Saint Vincent di giornalismo per il programma “Pianeta Dimenticato” di Radio1.
RELATED ARTICLES

AUTORI

Gianfranco D'Anna
3458 POSTS0 COMMENTS
Gianfranco D'Anna
3458 POSTS0 COMMENTS
Augusto Cavadi
31 POSTS0 COMMENTS
Maggie S. Lorelli
27 POSTS0 COMMENTS
Antonino Cangemi
16 POSTS0 COMMENTS
Adriana Piancastelli
15 POSTS0 COMMENTS
Valeria D'Onofrio
12 POSTS0 COMMENTS
Vincenzo Bajardi
9 POSTS0 COMMENTS
Dino Petralia
4 POSTS0 COMMENTS
Letizia Tomasino
3 POSTS0 COMMENTS
Italo Giannola
1 POSTS0 COMMENTS
Francesca Biancacci
1 POSTS0 COMMENTS
Michela Mercuri
0 POSTS0 COMMENTS
Mauro Indelicato
0 POSTS0 COMMENTS
Leandra D'Antone
0 POSTS0 COMMENTS
Arduino Paniccia
0 POSTS0 COMMENTS