Filippo Fossati, Maria Lucia Lorefice, Cosimo Sibilia

0
654
Condividi

saranno famosi aprile1

 

FILIPPO FOSSATI (Pd)

Filippo Fossati
Filippo Fossati

Per otto anni dal 2005 al 2013 é stato Presidente nazionale della Uisp, l’ Unione Italiana Sport per tutti. È consigliere nazionale del Coni e coordinatore del Forum nazionale Terzo settore. Ha ricoperto vari incarichi istituzionali, fra cui quello di Vicesindaco del comune di Scandicci e di Consigliere regionale, occupandosi di sanità e politiche sociali.

Componente della Commissione Affari Sociali

  • Indice di produttività  60.09
  • Presenze  76.54

 

MARIA LUCIA LOREFICE (M5S)

Maria Lucia Lorefice
Maria Lucia Lorefice

Pronta a partire lancia in resta per le battaglie  a difesa dell’ambiente e dei diritti civili, Maria Lucia Lorefice (stessa zona e stesso cognome dell’Arcivescovo di Palermo,  Mons. Corrado Lorefice) si è conquistata in Parlamento l’apprezzamento del Direttorio del Movimento 5 Stelle. L’ampio consenso popolare che riscuote sui social (su Facebook  i like di gradimento sfiorano quota  12 mila) potrebbe catapultarla verso candidature di primo piano negli enti locali siciliani ed ad incarichi nazionali.

Componente della Commissione Affari sociali e  dal marzo 2016 è entrata a far parte della Commissione parlamentare d’inchiesta sulla condizione d’accoglienza dei migranti.

  • Indice di produttività 153,4
  • Presenze 77,74%

COSIMO SIBILIA (Forza Italia)

Cosimo-Sibilia
Cosimo-Sibilia

Figlio dell’ex Presidente dell’Avellino, squadra che dal 1994 ha presieduto per due anni, Cosimo Sibilia é  in pole position per la nomina a Commissario della Lega Nzionale dilettanti della Figc in Campania, azzerata da clamorose inchieste giudiziarie

Dal 12 ottobre 2014 è stato nominato Segretario del Senato in sostituzione di Maria Elisabetta Alberti Casellati eletta membro laico CSM.

Componente della Commissione istruzione e beni culturali.

  • Indice di produttività  44,6
  • Presenze 90.27%
Facebook Comments
Condividi