Nomine in progress

0
1247
Condividi

L’ALLIEVO DI FALCONE

ignazio-de-francisci
Ignazio De Francisci

Si insedierà a metà Febbraio Ignazio De Francisci, il nuovo Procuratore Generale della Corte d’Appello di Bologna. 63 anni, vasta e prestigiosa esperienza  come  componente del pool antimafia di Palermo con Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, poi Procuratore della Repubblica di Agrigento, e da ultimo  Avvocato Generale,  Ignazio De Francisci è stato nominato all’unanimità dal plenum del Csm. La recente tornata di nomine a Palazzo dei Marescialli è stata caratterizzata anche  dalla scelta di Fausto Cardella per la  guida della Procura generale di Perugia. Fino ad oggi Procuratore capo a L’Aquila Cardella  nel corso della lunga sua carriera e’ stato anche applicato alla Dda di Caltanissetta, dove ha fatto parte del pool impegnato nelle indagini sulle stragi di Capaci e di via D’Amelio. In Abruzzo ha seguito le inchieste correlate al sisma del 2009.

Il plenum ha dato il suo via libera unanime anche alle nomine di Rossana Iesulauro come presidente della Corte d’appello di Campobasso e di Guido Rispoli (finora capo della Procura di Bolzano), che sara’ il nuovo pg del capoluogo molisano. Luciano Gerardis  é il  nuovo Presidente  della Corte d’appello di Reggio Calabria, mentre Mario Vincenzo D’Aprile è stato nominato Presidente della Corte d’appello di Perugia.

CURE &  PREGHIERE

Cardinal Pietro Parolin
Cardinal-Pietro-Parolin

Nomine dall’ “alto” per i vertici della Sanità vaticana.  Istituita dal Segretario di Stato vaticano, Cardinale Pietro Parolin, la Pontificia Commissione sanitaria.

Presidente:

  • Monsignor Luigi Mistò, Segretario della sezione amministrativa della Segreteria di Stato per l’economia e Presidente del Fondo di assistenza sanitaria (Fas);

Segretaria:

  • suor Annunziata Remossi, officiale della Congregazione degli istituti di vita consacrata e le società di vita apostolica;

Componenti:

  • Don  Carmine Arice, Direttore dell’Ufficio nazionale per la pastorale della salute della Conferenza episcopale italiana;
  • Carlo Cardia, ordinario di diritto ecclesiastico dell’università  Roma Tre;
  • Mariella Enoc, Presidente del CdA ospedale pediatrico  Bambino Gesù;
  • Monsignor Jean-Marie Mupendawatu, segretario del  Pontificio per gli Operatori Sanitari;
  • Enrico Zampedri,Direttore generale del policlinico Agostino Gemelli:
  • Vladi Lumina, esperto nel settore

BIOFARMACEUTICA SI CAMBIA

Gilead-Sciences
La sede della Gilead Sciences

Cambio della guardia alla Gilead  Sciences la multinazionale californiana che si occupa della ricerca delle  tecniche idonee per realizzare farmacicon la massima disponibilità biologica dei principi attivi. Dopo 20 anni John Martin lascia il ruolo di Chief Executive Officer e assume quello di Presidente esecutivo del Consiglio di amministrazione. Nuovo Amministratore delegato è John Milligan. . Le nuove nomine diverranno operative il 10 marzo.

NOW OUT FASOLI

Federica Fasoli siemens italia
Federica Fasoli siemens italia

Classe 1971, laurea in filosofia,  quasi 20 anni di esperienza in aziende multinazionali,  Federica Fasoli è la nuova responsabile del personale di Siemens Italia.

HABITAT SCOTTI

Gianni Scotti è il nuovo Delegato Saint-Gobain
Gianni Scotti è il nuovo Delegato Saint-Gobain

Gianni Scotti è il nuovo Delegato Saint-Gobain per la macro  Delegazione Mediterranea, comprendente  Italia, Spagna, Portogallo, Grecia, Marocco, Algeria, Tunisia e Libia. Oltre ad essere Presidente della Federchimica abrasivi e  Vicepresidente di Federcostruzioni, Scotti ricopre anche il ruolo di membro del Comitato Investitori Esteri di Confindustria.

WANTED BONATI

JACQUELINE-BONATI
JACQUELINE-BONATI

Reclutamenti di personale di alto profilo? Per la Rodgy Guerrera and Partners ci pensa la psicologa Jacqueline Bonati, che da gennaio ha assunto il ruolo di consulente dell’azienda specializzata nel settore dell’head hunter.

FUMETTI ROSSI

 Ilaria Rossi è il nuovo Direttore Licensing di Turner
Ilaria Rossi è il nuovo Direttore Licensing di Turner

Laurea in economia, Ilaria Rossi è il nuovo Direttore Licensing di Turner, la società del Gruppo Time Warner, editore nel nostro paese dei canali kids Cartoon Network e Boomerang, su piattaforma Sky

Facebook Comments
Condividi