nomine in progress…

0
Condividi

L’AUTOSOLE DEI QUESTORI

viminale

 Da sud a nord, al Viminale si stanno definendo i curricula dell’imminente “movimento” di Questori innescato dalla promozione a Vice Capo della Polizia di Luigi Savina.

In via Fetebenefratelli, sede della Questura milanese, al posto di Savina viene accreditato l’arrivo di Guido Marino, dal 2013 Questore di Napoli e una prestigiosa carriera di investigatore antimafia in Sicilia e in Calabria. Per Milano vengono inoltre tenuti in considerazione il Dirigente Generale Vittorio Rizzi,già Questore a L’Aquila e capo della Squadra Mobile milanese, e l’attuale Questore di Cagliari, Massimo Bontempi. Per il Capoluogo partenopeo, in sostituzione di Marino, è in pole position il napoletano Antonio De Jesu, attuale Questore di Bari.

CORLEONE PER SEI REGIONI

franco corleone

 Il Consiglio dei Ministri,su proposta dei Ministri della Salute Beatrice Lorenzin e della Giustizia Andrea Orlando, ha nominato l’ex Senatore e Parlamentare europeo dei Verdi,Franco Corleone, Commissario unico del Governo per le procedure necessarie al definitivo superamento degli ospedali psichiatrici giudiziari con il completamento delle Rems (residenze per l’esecuzione delle misure di sicurezza) nelle Regioni Abruzzo, Calabria, Piemonte, Puglia, Toscana e Veneto.

LA CINQUINA DEI PROCURATORI  AGGIUNTI

tribunale romaC’è una parte della recente storia della magistratura nei nomi scelti come Procuratori aggiunti alla Procura di Roma dalla Quinta Commissione del Consiglio Superiore della Magistratura. Le nomine dovranno essere ratificate dal Plenum del Csm della prima settimana di Marzo. Questi i candidati scelti dalla Commissione per il conferimento degli incarichi direttivi:

  • Lucia Lotti da otto anni Procuratore Capo a Gela
  • Rodolfo Sabelli da quattro anni (è a fine mandato)   Presidente     dell’Associazone Nazionale Magistrati
  • Paolo Ielo, già componente del pool mani pulite di Milano con Borrelli, Di Pietro, Greco, Colombo e Davigo
  • Antonello Racanelli, Segretario di Magistratura Indipendente e ex Consigliere del Csm
  • Nunzia De Lia,attuale Procuratore aggiunto a Latina

MOZZETTE EPISCOPALI

DON-FELICE-ACCROCCA

                                              Mons. Felice Accrocca

Due nuove mantelle episcopali, le mozzette indossate dai Presuli. Papa Francesco ha nominato Arcivescovo Metropolita della Diocesi di Benevento Mons.Felice Accrocca, finora Parroco e docente di Storia Medioevale presso la Pontificia Univesrità Gegoriana. Nuovo Arcivescovo anche per la Diocesi di Matera. E’ Mons. Antonio Caiazzo, finora Parroco.

Condividi