Nomine in scadenza: nazionali, regionali, comunali. Pubbliche e private

0
Condividi

Habemus Episcopum

 

Mons. Angelo De Donatis

Mons. Angelo De Donatis

Nominato da Papa Francesco l’ottavo Vescovo Ausiliare della Diocesi di Roma. E’ Mons. Angelo De Donatis, 61 anni,  già  Parroco di San Marco Evangelista  in Campidoglio. Responsabile del servizio diocesano della formazione nel Clero,De Donatis  nella Quaresima del 2014 aveva tenuto le meditazioni per gli Esercizi spirituali del Pontefice

 

Protopapa  subito

 

Francesca Protopapa

Francesca Protopapa

Francesca Protopapa è stata nominata Marketing Director  di “Subito” , azienda per la compravendita online. Laureata in Giurisprudenza all’Università di Milano, Francesca Protopapa entra in Subito dopo un’esperienza quasi ventennale nel mondo del marketing, maturata in  Decathlon, in Nestlé e nel settore finanziario–assicurativo di ING e Quixa.

 

Batti & ribatti

 

Phillips Hugues Joffre

Hugues Joffre

La casa d’aste russa Phillips ha annunciato la nomina di Hugues Joffre al vertice mondiale del Dipartimento di Arte del XX secolo, nonché a Chairman per il Regno Unito e l’Europa. Alla guida internazionale del Dipartimento di Arte contemporanea è stato promosso  Jean-Paul Engelen.  Joffre, considerato uno dei massimi specialisti di arte del XX secolo e del dopoguerra, si insedierà nella capitale britannica e agirà anche come principale banditore per le aste d’arte moderna e contemporanea a Londra e New York. Jean-Paul Engelen, 16 anni d’esperienza presso Christie’s , annoverato fra i principali specialisti d’arte contemporanea, si insedierà a New York. Entrambi faranno capo ad Edward Dolman, Chairman e Ceo di Phillips.

Brambilla va al mercato

 

Alessandra Brambilla

Alessandra Brambilla

Laurea in ingegneria al Politecnico di Milano, Alessandra Brambilla è stata nominata Vice Presidente Worldwide, Channel and Small & Medium Business per l’Enterprise Group di Hewlett-Packard . In particolare ha assunto la responsabilità del coordinamento generale, delle vendite e dei risultati di business del go-to-market di Canale e della strategia SMB globale di HP EG.

Digital trasformation

 

Federico Vione

Federico Vione

Federico Vione, CEO di Adecco Italia e Regional Head of Italy, Eastern Europe, MENA & India, assumerà  anche l’incarico di Chief Sales & Innovation Officer di Adecco Group con un ruolo da protagonista nella digital trasformation del Gruppo.  L’Adecco ha inoltre nominato Andrea Malacrida  il nuovo Amministratore Delegato per l’Italia.

Strategie del futuro

 

Fabio Pompei

Fabio Pompei

Fabio Pompei è il nuovo Amministratore Delegato di Deloitte & Touche SpA, la società di revisione e organizzazione contabile appartenente al network di Deloitte in Italia.  Pompei si occuperà in particolare di elaborare le strategie del futuro  con focus sulla qualità, “audit  innovation” e talenti.

Condividi