Nomine in scadenza: nazionali, regionali, comunali. Pubbliche e private

0
69
Condividi

NOMINE IN PROGRESS

nomine in scadenza 2015 pubbliche e private
VIMINALE

Escalation generazionale al Viminale, dove si prefigura la successione al vertice della Polizia di Stato in previsione della scadenza, a metà del 2016, dell’incarico di Direttore Generale della Pubblica Sicurezza del Prefetto Alessandro Pansa. Dopo le “fatiche di Ercole” quale  supervisore dell’amministrazione Marino e della gestione del Giubileo, il Prefetto di Roma, Franco Gabrielli, é  già stato destinato per la nomina a Capo della Polizia.

nomine in scadenza 2015 pubbliche e private
FRANCO GABRIELLI

L’ evoluzione dell’assetto dirigenziale é iniziata con la nomina del Prefetto Nino Cufalo a Vice Capo della Polizia.

nomine in scadenza 2015 pubbliche e private
NINO CUFALO

Due i candidati alla Direzione centrale anticrimine  (Dac) , diretta da Cufalo:  i Questori di Milano, Gigi Savina, e di Roma, Nicolò D’Angelo. A cascata sono in corsa per Milano e la Capitale i Questori di Napoli, Guido Marino, di Perugia, Carmelo Gugliotta e l’ex Questore di Cagliari Filippo Dispenza.

 

INIZIA L’ERA  EXOR 

Prime nomine targate Exor in PartnerRe. La compagnia di riassicurazioni ha nominato Presidente Emmanuel Clarke, 45 anni, già Ceo di PartnerRe Global.

NOMINE IN SCADENZA
Emmanuel Clarke

L’Amministratore Delegato, David Zwiener, sino ad oggi anche Presidente pro tempore,  assumerà invece solo l’incarico ad interim fino al completamento dell’acquisizione.

 

100 MILA CATTEDRE IN  MENO

Tutte le nomine nazionali, regionali, comunali. Pubbliche e private 5

Scuola: sindacati sul piede di guerra. Secondo l’Associazione sindacale professionale  col bailamme di nomine e contro-nomine , l’anno scolastico parte con una cattedra scoperta su 10, cioé con almeno 100mila cattedre  senza insegnanti. Il balletto dei docenti rischia di protrarsi fino a Dicembre.

 

WEB MADE IN ITALY

simonetta moreschini microsoft
SIMONETTA MORESCHINI MICROSOFT

Microsoft Italia ha nominato Simonetta Moreschini Direttore della divisione dedicata alla Pubblica Amministrazione italiana.  Numerose le esperienze internazionali quali  direttore vendite del settore Finanziario di Microsoft, nella  Enterprise e Partner e nella Licencing & Pricing per l’area Western Europe. Nel 2014 Simonetta Moreschini è rientrata in Italia come responsabile della divisione a tutela del software originale.

 

MONEY MONEY

Matteo Ramenghi nuovo  Chief  Investment Officer di UBS Italia
Matteo Ramenghi nuovo Chief Investment Officer di UBS Italia

Matteo Ramenghi è  il nuovo  Chief  Investment Officer di UBS Italia S.p.A, specializzata nel wealth management. Recentemente ha ricoperto l’incarico di Strategist del settore bancario EMEA e Senior Analyst per le maggiori banche italiane. In precedenza ha svolto il ruolo di Analyst per le banche del sud Europa .

Facebook Comments
Condividi