San Valentino, amori donne e motori

0
Condividi

SAN VALENTINO: AMORI DONNE E MOTORI

San Valentino, amori donne e motori

Dalla Torpedo blu di Giorgio Gaber a i love you for your pink Cadillac di Bruce Springsteen … amori, donne e motori rappresentano un tris vincente su qualunque pagina patinata e online.

Lo certificano  i sondaggi e ci credono soprattutto i pubblicitari, gente che sconosce  termini come perdita e spreco. Secondo le  ricerche di mercato della vigilia di San Valentino gli italiani considerano le auto il posto più adatto per la dichiarazione d’amore e per il primo bacio.

San Valentino, amori donne e motori

Circa il 46% delle donne, infatti, ha fatto o ricevuto una dichiarazione d’amore sui sedili di un’automobile, e il 69% delle ragazze tra i 25 e i 35 anni, ha iniziato una relazione sentimentale dopo un bacio ricevuto all’interno dell’abitacolo di un’auto.

In auto si parla più a lungo e più approfonditamente, in auto si litiga e ci si riappacifica, che non a casa.  Ed in auto si viaggia e si sogna ad occhi aperti in particolare nei giorni della festa degli innamorati.

Chi non resta a casa, ha una infinità di località dove trascorrere questa romantica giornata, e su internet i suggerimenti non mancano di certo.

San Valentino, amori donne e motori

Ma perché la propria automobile gioca sempre un ruolo di primo piano?

Sicuramente, tra i punti fondamentali, la possibilità di godere di  privacy fin dall’inizio del viaggio, così come durante il tragitto di ritorno. Inoltre la possibilità di fare soste inaspettate o, perché no, pure cambiare rotta in qualsiasi momento del viaggio. Ma c’è di più. Si consideri infatti che molte zone scelte come propria fuga d’amore per un giorno, soprattutto a San Valentino, sono raggiungibili solamente con l’automobile, proprio per il loro “carattere riservato ma allo stesso tempo accogliente”.

E non dimentichiamoci chi ama trascorrere la serata di San Valentino sperduto in qualche collina e foresta, dove gli unici suoni che si sentono sono quelli del vento e di qualche animale che passa vicino all’automobile.

San Valentino, amori donne e motori

Pericoloso direte voi? Sì, ma allo stesso tempo mozzafiato ed indimenticabile. E l’auto qui giocherà un ruolo di primo piano, in quanto diverrà il vostro nido d’amore, monolocale in cui sono concentrati in 2 mq soggiorno e camera da letto, sedie da tavolo e letto… beh per il letto ci si dovrà accontentare di un letto singolo, ma tant’è, ci permetterà di stare ancora più vicini.

E se anche voi siete fra quelli che opteranno per la quattroruote il giorno di San Valentino, avete controllato che tutto sia a posto? Che non solo gli interni rispecchino al sole, ma che anche la carrozzeria sia forte e tonica?

Questo soprattutto per i boys, che ci tengono a presentarsi con un’auto ben tenuta e all’ultima moda, così almeno risulta da questa infografica che analizza l’importanza del ruolo giocato dall’automobile nei rapporti di coppia.

E se, come sosteneva Blaise Pascal “Il cuore ha le sue ragioni, che la ragione non conosce”  forse un’affidabile auto le conosce……

Condividi