Tutte le nomine giorno per giorno: nazionali, regionali, comunali. Pubbliche e private

0
669
Condividi

Tutte le nomine giorno per giorno nazionali, regionali, comunali. Pubbliche e private 12

Tutte le nomine giorno per giorno: nazionali, regionali, comunali. Pubbliche e private. 

Spoil system  in Campania

Il neo presidente della Regione Vincenzo  De Luca ha avviato  l’annunciata “rivoluzione” ai vertici delle aziende regionali, a cominciare dallo storico Ente Autonomo Volturno (EAV) per il coordinamento gestionale, economico e finanziario dei trasporti pubblici, e dalla Società Regionale per la Sanità  (Soresa)  per la razionalizzazione della spesa sanitaria

Tutte le nomine giorno per giorno nazionali, regionali, comunali. Pubbliche e private
VINCENZO DE LUCA
  • Alla Presidenza dell’Eav, in sostituzione dell’ex Sindaco di Napoli Nello Polese,  il Governatore ha nominato  il commercialista napoletano Umberto De Gregorio  che guiderà il consiglio di amministrazione della holding assieme all’Ingegnere  Maria Teresa Di Mattia, e a  Ruggero Bartocci, dirigente di staff alla direzione generale per la mobilità della Regione. Il compenso di De Gregorio sarà di 43mila euro lordi all’anno.

 

  • Alla Soresa  De Luca ha azzerato il CdA  e nominato Presidente l’ex Sindaco di Mugnano, Gianni Porcelli. Nel nuovo consiglio d’amministrazione della centrale  regionale per gli acquisti sanitari sono stati nominati  l’ex consigliera sannita del Pd  Giulia Abbate  e l’avvocato Luigi Giugliano.

 

Giallo energetico

Situazione confusa,  secondo notizie d’agenzia, nell’appena rinnovato CdA della Gse  (la società per i servizi energetici controllata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze) per possibili    problemi  di incompatibilita’ per Carlo Sica, indicato  il 22 luglio scorso dal Mef.

Tutte le nomine giorno per giorno nazionali, regionali, comunali. Pubbliche e private
CARLO SICA

Avvocato dello Stato, Capo dell’Ufficio coordinamento legislativo del Ministero dell’Economia Sica ha un curriculum prestigioso lungo 15 pagine, ma non avrebbe accettato l’incarico a causa di una incompatibilità che ne escluderebbe la nomina. Al  Mef  si starebbero dando da fare per trovare un sostituto all’altezza di Sica per il Cda del Gse che eroga incentivi economici per la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili.

 

Nuovo vertice  

Eletto il nuovo presidente dell’Associazione nazionale costruttori edili (Ance) è Claudio De Albertis.  Imprenditore milanese  Presidente della Triennale di Milano e gia’ al vertice dell’ Ance dal 2000 al 2006, De Albertis e’ stato eletto  dall’assemblea riunita a Roma.

Tutte le nomine giorno per giorno nazionali, regionali, comunali. Pubbliche e private
CLAUDIO DE ALBERTIS

L’imprenditore, che succede a Paolo Buzzetti, ha presentato la nuova squadra di presidenza che vede

  • Gabriele Buia vicepresidente Relazioni Industriali e Affari Sociali e vicepresidente vicario,
  • Edoardo Bianchi vicepresidente Opere pubbliche,
  • Alessandro Cherio vicepresidente Rapporti Interni,
  • Filippo Delle Piane vicepresidente Edilizia e Territorio,
  • Rodolfo Girardi vicepresidente Centro Studi,
  • Giuliano Campana, vicepresidente Economico Fiscale Tributario,
  • Gianluigi Coghi vicepresidente Tecnologia, Innovazione e Ambiente
  • Vincenzo Di Nardo vicepresidente Partenariato Pubblico Privato.

 

Trento: ok a 75 nomine di dirigenti scolastici

Approvata , dalla giunta della Provincia autonoma di Trento, la delibera che definisce gli incarichi dirigenziali della scuola trentina per l’anno scolastico 2015-2016.

Sono 75 i dirigenti preposti alle Istituzioni scolastiche trentine di cui 48 conferme, 18 nuovi affidamenti di incarico per rotazioni di sede e 9 nuovi dirigenti in ingresso permobilita’ da fuori regione

 

Facebook Comments
Condividi