Tutte le nomine: nazionali, regionali, comunali. Pubbliche e private

0
Condividi

nomine e candidature

POLTRONE, INCHIESTE E DINTORNI

agosto Tutte le nomine nazionali, regionali, comunali. Pubbliche e private

CONSOB COMMISSIONE NAZIONALE PER LE SOCIETA’ E LA BORSA

Ubi Banca sui carboni ardenti. E’ iniziato il conto alla rovescia per le decisioni della Consob riguardanti le presunte irregolarità degli snodi della nomina dei vertici del gruppo fin dal 2007, anno in cui l’istituto é nato dalla fusione tra Bpu e Banca Lombarda.

Presieduta da Giuseppe Vegas la Commissione della Consob completerà  fra fine agosto e metà  settembre l’esame dell’istruttoria svolta dai tecnici dell’authority e delle controdeduzioni della banca e dei consiglieri di sorveglianza in carica dal 2009 all’aprile del 2014, con l’eccezione dei cinque che hanno firmato l’esposto-denuncia alla Banca d’Italia e alla Consob.

agosto Tutte le nomine nazionali, regionali, comunali. Pubbliche e private

GIUSEPPE VEGAS

Esposto che ha determinato l’avvio dell’inchiesta della Guardia di Finanza significativamente denominata ” Piramide” e le indagini della Procura di Bergamo riguardanti numerose ipotesi di reato: frode fiscale, appropriazione indebita, falso ideologico, truffa, riciclaggio.

PROVINCE IMMORTALI

Rinnovate, alla vigilia della scadenza, le nomine dei Commissari delle nove Province siciliane che proseguiranno la gestione straordinaria dei vecchi enti intermedi fino a quando non si svolgeranno le elezioni dei vertici dei nuovi Liberi consorzi e delle Città  metropolitane.

agosto Tutte le nomine nazionali, regionali, comunali. Pubbliche e private

Rosario Crocetta

Tra i nove commissari nominati dal Presidente della Regione, Rosario Crocetta, sette sono delle conferme:

  • Palermo Manlio Munafò,
  • Caltanissetta Luciana Giammanco,
  • Catania Paola Gargano,
  • Trapani Giuseppe Amato,
  • Agrigento Marcello Maisano,
  • Messina Filippo Romano
  • Ragusa Dario Cartabellotta
  • Giovanni Corso si sposta da Siracusa a Enna
  • nel capoluogo aretuseo arriva Antonio Lutri.

Sul tavolo del Governatore anche l’ennesima nomina di un nuovo assessore (in 30 mesi Crocetta ne ha cambiati 35): Antonio Fiumefreddo, che subentrerà  a Linda Vancheri al vertice dell’assessorato delle Attività  produttive.

REMAINDERS  &  ASSENTI INGIUSTIFICATI

agosto Tutte le nomine nazionali, regionali, comunali. Pubbliche e private 5

Nuovo anno scolastico con 1.700 istituti , una scuola su cinque,  denuncia l’ANIEF, l’Associazione Professionale e Sindacale dei Docenti, senza  Preside o un vicario e nemmeno il direttore dei servizi. Per 1700 che mancano, a Padova 479 precari  avverano il sogno di avere la stessa cattedra senza dover girare da una scuola all’altra della provincia. Un sogno realizzatosi dopo un’attesa protrattasi, in molti casi, anche 10-15 anni, durante i quali hanno percepito lo stipendio soltanto da settembre a giugno.

NOMINE ALL’ NDUJA

Si annunciano molto piccanti in Calabria le procedure di  nomina degli 8 Direttori Generali delle Aziende Sanitarie e Ospedaliere di Catanzaro, Reggio Calabria, Cosenza e  Crotone.

agosto Tutte le nomine nazionali, regionali, comunali. Pubbliche e private mario oliverio

Mario Oliverio

“Penso di procedere a breve. Ci sono, tuttavia, alcune  realtà rispetto alle quali sarà necessario riflettere perché le condizioni sono più gravi e richiedono un supplemento di presenza commissariale”  – avverte il Presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio, Pd.

“Non puo’ esserci spazio per riciclati o improvvisati manager della sanita’ promossi tali solo per filiazione partitica ocorrentizia” – replica il deputato Sebastiano Barbanti recentemente uscito dal Gruppo parlamentare  del Movimento 5 Stelle. “Il fatto che oltre cinquanta posti di primario nei prossimi anni resteranno senza una guida – sostiene Barbanti – é un limite per la sanità calabrese. E’ inaccettabile che si continui ad avere Unità operative complesse dando gli incarichi a facente funzioni”.

TRIESTE FOREVER                                     

Designato dal Presidente della Regione, nonché Vice Segretario Pd, Debora Serracchiani,  Zeno D’Agostino ha ottenuto la proroga del  mandato di Commissario dell’Autorità portuale di Trieste.

agosto Tutte le nomine nazionali, regionali, comunali. Pubbliche e private debora serracchiani

Debora Serracchiani

Il decreto di nomina, firmato dal ministro dei Trasporti Graziano Delrio, sancisce il rinnovo del commissariamento per altri sei mesi, in  attesa quando la riforma dei porti italiani sarà in vigore, della  nomina di D’Agostino a Presidente  del porto triestino. Come dice il proverbio istriano a “Fiume la nassi, a Segna la cressi, a Trieste la finissi

Condividi