Tutte le nomine: nazionali, regionali, comunali

0
Condividi

Tutte le nomine nazionali, regionali, comunali

 

Nomine in progress. Tutte le nomine nazionali, regionali, comunali.

 

Farmaci d’oro. Designati  dalla Conferenza permanente per i rapporti tra  Stato e Regioni  i nuovi  componenti del Comitato rimborsi e prezzi (CRP)  e della Commissione tecnico scientifica (Cts) dell’Agenzia italiana per i farmaci (AIFA).

Tutte le nomine nazionali, regionali, comunali1

Per  il Crp, che  svolge l’attività negoziale connessa alla rimborsabilità dei farmaci,  nominati  Stefano Sagratella, Tiberio Corona, Giovanna Scroccaro, Amelia Filippelli;

Per la Cts, che si occupa delle autorizzazione per l’immissione  in commercio dei nuovi medicinali, nominati Antonio Giacomo Maria Addis, Anna Maria Marata, Paolo Schincariol, Armando Genazzani;

 

Nomine roventi e nuove maggioranze.  E’ polemica in Piemonte per l’elezione della Commissione regionale d’indagine per la promozione della cultura della legalità e il contrasto dei  fenomeni mafiosi.  Presidente è Giorgio Bertola (M5S).

Giorgio Bertola (M5S)

Giorgio Bertola (M5S)

Due i vicepresidenti: Domenico Rossi (Pd) e Francesca Frediani (M5S). Nomine contestate da Forza Italia, che lamenta di essere stata esclusa, sebbene la Commissione sia generalmente guidata da un membro dell’opposizione. Nonostante la nuova maggioranza di fatto alla Regione Piemonte, contesta  anche il Movimento Cinque Stelle, per il veto del Pd alla nomina della Frediani al vertice della Commissione.

 

Sanità marchigiana.  La Giunta regionale delle Marche ha nominato Alessandro Marini direttore generale dell’Azienda  sanitaria unica (Asur) e,  su indicazione del neo-nominato Dg Marini, i  nuovi vertici della Sanità marchigiana.

Alessandro Marini direttore generale dell'Azienda  sanitaria unica (Asur)

Alessandro Marini direttore generale dell’Azienda sanitaria unica (Asur)

Questo l’elenco dei nuovi direttori:

Area Vasta 1 Carmine Di Bernardo, attuale dirigente medico;

Area Vasta 2 Maurizio Bevilacqua, attuale dirigente tecnico;

Area Vasta 3 Alessandro Maccioni,  attuale dirigente amministrativo responsabile Bilancio Asur

Area Vasta 4 Licio Livini, attuale dirigente medico Distretto di Fermo;

Area Vasta 5 Giulietta Capocasa, attuale dirigente amministrativo Asur.

 

Abruzzo Sviluppo.Nominato nuovo Cda dell’Agenzia della Regione Abruzzo  per lo sviluppo economico e culturale del territorio: Presidente l’avvocato Manuel De Monte, Vicepresidente l’imprenditrice Valentina Maio, Consigliere Graziano Di Costanzo, direttore regionale della Cna.

Graziano Di Costanzo, direttore regionale della Cna

Graziano Di Costanzo, direttore regionale della Cna

La ristrutturazione della governance dell’Agenzia prevede tagli agli stipendi del vertice (16% cento in meno per il Presidente, 11% per la Vicepresidente) e abolizione della figura del Dg.

 

Arezzo si cambia.Rivoluzione alla Coingas, la società che gestisce la rete metanifera nei 28  comuni dell’aretino. Il Cda è stato azzerato ed il Commercialista Filippo Ceccherelli è stato nominato amministratore unico.

Filippo Ceccherelli Coingas

Filippo Ceccherelli Coingas

La delibera prevede il dimezzamento degli emolumenti del nuovo amministratore unico: da 35 a 18 mila euro lordi annui.

Condividi