HomeCuore & BatticuoreCuore & Batticuore: Cani contro

Cuore & Batticuore: Cani contro

Cuore & Batticuore: Cani contro

Cuore & Batticuore Cani contro

Riceviamo e pubblichiamo:

Non sono mai stato così indeciso, incapace di scegliere, pieno di dubbi e ripensamenti. Lavoro presso una casa editrice e frequento da circa sei mesi una signora conosciuta in libreria. Letteratura e cultura hanno innescato un profondo sentimento. Come corollario della relazione c’è anche il legame instauratosi con il suo bell’esemplare di Beagle.

Cuore & Batticuore Cani contro

Nulla di nuovo, niente d’eccezionale. In apparenza. Perché siamo entrambi sposati.

In più – ed è il motivo di questa lettera – anche io sono legatissimo al Golden Retriever che assieme a moglie e figli è parte integrante della mia famiglia.  Ed è lui che annusandomi  ha scoperto la relazione con la sinora del Beagle.

La malinconia del suo sguardo e il silenzioso accucciarsi sotto la mia sedia durante le cene familiari stanno facendo vacillare l’intenzione di separarmi  e cambiare casa, in attesa che anche Miss. Beagle, come la chiamo, faccia altrettanto.

Cuore & Batticuore Cani contro

Più volte ho vagheggiato di fare incontrare i nostri cani, ma ho sempre desistito per paura che in loro  possa prevalere gelosia e aggressività. Non riesco a uscire da questa situazione che, lo riconosco, ha anche degli aspetti di desolante comicità, con gli amati amici a quattro zampe strasformatisi in insuperabili  guardiani delle rispettive famiglie.

Mastrolettore

Cuore & Batticuore Cani contro

zerozeronewsr“Anima che accarezzo a sera…. Un cane che balbetta un nome: padrone, padrone mio. Non lasciarmi anima cane, non lasciarmi mai”, recita una fra le più belle poesia di Alda Merini.

Scegliere fra due amori  a quattro zampe è di gran lunga più straziante che scegliere fra due cuori. Nell’attesa non resta che amare perché, come filosofava Arthur Schopenhauer: “Ogni separazione ci fa pregustare la morte. Ogni riunione ci fa pregustare la risurrezione.”

Cuore & Batticuore due amori e quattro cuori

(per rispondere a Mastrolettore indirizzare a cuorebatticuorezerozeronews@gmail.com )

Facebook Comments
Gianfranco D'Anna
Gianfranco D'Anna
Fondatore e Direttore di zerozeronews.it Editorialista di Italpress. Già Condirettore dei Giornali Radio Rai, Capo Redattore Esteri e inviato di guerra al Tg2, inviato antimafia per Tg1 e Rai Palermo al maxiprocesso a cosa nostra. Ha fatto parte delle redazioni di “Viaggio attorno all’uomo” di Sergio Zavoli ed “Il Fatto” di Enzo Biagi. Vincitore nel 2007 del Premio Saint Vincent di giornalismo per il programma “Pianeta Dimenticato” di Radio1.
RELATED ARTICLES

AUTORI

Gianfranco D'Anna
3454 POSTS0 COMMENTS
Gianfranco D'Anna
3454 POSTS0 COMMENTS
Augusto Cavadi
30 POSTS0 COMMENTS
Maggie S. Lorelli
27 POSTS0 COMMENTS
Antonino Cangemi
16 POSTS0 COMMENTS
Adriana Piancastelli
15 POSTS0 COMMENTS
Valeria D'Onofrio
12 POSTS0 COMMENTS
Vincenzo Bajardi
8 POSTS0 COMMENTS
Dino Petralia
4 POSTS0 COMMENTS
Letizia Tomasino
3 POSTS0 COMMENTS
Italo Giannola
1 POSTS0 COMMENTS
Francesca Biancacci
1 POSTS0 COMMENTS
Michela Mercuri
0 POSTS0 COMMENTS
Mauro Indelicato
0 POSTS0 COMMENTS
Leandra D'Antone
0 POSTS0 COMMENTS
Arduino Paniccia
0 POSTS0 COMMENTS