Cuore & Batticuore: Cani contro

0
Condividi

Cuore & Batticuore: Cani contro

Cuore & Batticuore Cani contro

Riceviamo e pubblichiamo:

Non sono mai stato così indeciso, incapace di scegliere, pieno di dubbi e ripensamenti. Lavoro presso una casa editrice e frequento da circa sei mesi una signora conosciuta in libreria. Letteratura e cultura hanno innescato un profondo sentimento. Come corollario della relazione c’è anche il legame instauratosi con il suo bell’esemplare di Beagle.

Cuore & Batticuore Cani contro

Nulla di nuovo, niente d’eccezionale. In apparenza. Perché siamo entrambi sposati.

In più – ed è il motivo di questa lettera – anche io sono legatissimo al Golden Retriever che assieme a moglie e figli è parte integrante della mia famiglia.  Ed è lui che annusandomi  ha scoperto la relazione con la sinora del Beagle.

La malinconia del suo sguardo e il silenzioso accucciarsi sotto la mia sedia durante le cene familiari stanno facendo vacillare l’intenzione di separarmi  e cambiare casa, in attesa che anche Miss. Beagle, come la chiamo, faccia altrettanto.

Cuore & Batticuore Cani contro

Più volte ho vagheggiato di fare incontrare i nostri cani, ma ho sempre desistito per paura che in loro  possa prevalere gelosia e aggressività. Non riesco a uscire da questa situazione che, lo riconosco, ha anche degli aspetti di desolante comicità, con gli amati amici a quattro zampe strasformatisi in insuperabili  guardiani delle rispettive famiglie.

Mastrolettore

Cuore & Batticuore Cani contro

zerozeronewsr“Anima che accarezzo a sera…. Un cane che balbetta un nome: padrone, padrone mio. Non lasciarmi anima cane, non lasciarmi mai”, recita una fra le più belle poesia di Alda Merini.

Scegliere fra due amori  a quattro zampe è di gran lunga più straziante che scegliere fra due cuori. Nell’attesa non resta che amare perché, come filosofava Arthur Schopenhauer: “Ogni separazione ci fa pregustare la morte. Ogni riunione ci fa pregustare la risurrezione.”

Cuore & Batticuore due amori e quattro cuori

(per rispondere a Mastrolettore indirizzare a cuorebatticuorezerozeronews@gmail.com )

Condividi