HomeRisvoltiL’intelligenza è sexy e per i giovani è un fattore d’attrazione

L’intelligenza è sexy e per i giovani è un fattore d’attrazione

 Fascino e l’attrazione  dell’intelligenza L’intelligenza è sexy e per i giovani è un fattore d’attrazione

Cresce il numero dei giovani che considera le persone intelligenti sexy ed attraenti.

Per molti l’intelligenza è anzi un fattore di attrazione fondamentale in un partner, qualcosa che lo rende desiderabile anche dal punto di vista sessuale.  Tanto che é stato coniato il termine sapiosessuale per definire chi trova estremamente sexy le capacità intellettive. Un fenomeno che secondo un  studio della University of Western Australia pubblicato sulla rivista Intelligence, riguarda circa un giovane su 10.

L’intelligenza è sexy e per i giovani è un fattore d’attrazione

La ricerca ha preso in esame le preferenze in termini sessuali o di rapporto romantico di 383 persone, tra i 18 e i 35 anni. Sottoponendo loro un questionario sulla sapiosessualità, é emerso che circa un partecipante su 10 totalizzava punteggi alti in una specifica scala di valutazione.

Più specificamente, in un range da 1 a 5, l’8,1% e l’1,3% del campione hanno ottenuto un punteggio rispettivamente superiore a 4 e 4,5.

Non sono emerse differenze sostanziali tra uomini e donne e il quoziente intellettivo, IQ, giudicato più attraente si aggirava intorno ai 120, quello medio è di circa 100. Non solo, l’intelligenza secondo la ricerca sarebbe il secondo tratto non fisico più desiderabile della personalità, dopo la gentilezza e la comprensione.L’intelligenza è sexy e per i giovani è un fattore d’attrazione

“L’emergere nelle nozioni di cultura popolare del termine sapiosessuale suggerisce che un alto quoziente intellettivo potrebbe essere un tratto veramente attraente dal punto di vista sessuale, almeno per alcune persone”, scrive l’autore della ricerca, Gilles Gignac.

Man mano che cresce l’interesse, si moltiplica l’attenzione della rete e nascono siti ed  app dedicati. Come la app chiamata Sapio Intelligent Dating, che consente ai sapiosessuali di incontrarsi tra loro.

Come dire che quando c’è l’intelligenza c’è tutto….L’intelligenza è sexy e per i giovani è un fattore d’attrazione

Facebook Comments
Gianfranco D'Anna
Gianfranco D'Anna
Fondatore e Direttore di zerozeronews.it Editorialista di Italpress. Già Condirettore dei Giornali Radio Rai, Capo Redattore Esteri e inviato di guerra al Tg2, inviato antimafia per Tg1 e Rai Palermo al maxiprocesso a cosa nostra. Ha fatto parte delle redazioni di “Viaggio attorno all’uomo” di Sergio Zavoli ed “Il Fatto” di Enzo Biagi. Vincitore nel 2007 del Premio Saint Vincent di giornalismo per il programma “Pianeta Dimenticato” di Radio1.
RELATED ARTICLES

AUTORI

Gianfranco D'Anna
3459 POSTS0 COMMENTS
Gianfranco D'Anna
3459 POSTS0 COMMENTS
Augusto Cavadi
31 POSTS0 COMMENTS
Maggie S. Lorelli
27 POSTS0 COMMENTS
Antonino Cangemi
16 POSTS0 COMMENTS
Adriana Piancastelli
15 POSTS0 COMMENTS
Valeria D'Onofrio
12 POSTS0 COMMENTS
Vincenzo Bajardi
9 POSTS0 COMMENTS
Dino Petralia
4 POSTS0 COMMENTS
Letizia Tomasino
3 POSTS0 COMMENTS
Italo Giannola
1 POSTS0 COMMENTS
Francesca Biancacci
1 POSTS0 COMMENTS
Arduino Paniccia
0 POSTS0 COMMENTS
Michela Mercuri
0 POSTS0 COMMENTS
Mauro Indelicato
0 POSTS0 COMMENTS
Leandra D'Antone
0 POSTS0 COMMENTS