Il plenum del Csm ha nominato oggi i nuovi Procuratori aggiunti di Venezia e Bologna.

Per Venezia é stato scelto Ciro Vittorio Caramore, con 15 voti a favore. Mentre l’altro candidato proposto dalla commissione referente, il Pm di Venezia Roberto Terzo, ha ottenuto 14 preferenze. Registrata anche un’astensione. Per Bologna Stefano Dambruoso é stato nominato con 15 voti favorevoli, 11 contrari e 3 astenuti.

Camarore, 58 anni, già sostituto procuratore a Novara, Ivrea e a Busto Arsizio si é occupato di inchieste economico finanziarie e antimafia.

Dalla Procura di Agrigento alla Direzione Distrettuale antimafia della Procura di Milano, da esperto di antiterrorismo della rappresentanza italiana presso la sede Onu a Vienna, a Parlamentare del gruppo del Premier Monti alla XVII legislatura, Stefano Dambruoso ha 64 anni e nel 2003 venne inserito dal settimanale Time nella lista dei principali protagonisti internazionali della lotta al terrorismo islamico.

