HomeTennisCoppa Davis Jannik Sinner non gioca a tennis é il tennis

Coppa Davis Jannik Sinner non gioca a tennis é il tennis

Sa d’orgoglio e di rivincita, la sudata seconda Coppa Davis conquistata dall’Italia letteralmente trascinata verso la vittoria da un travolgente Jannik Sinner.

L’orgoglio é quello di un Paese primatista mondiale assoluto nella cultura e nell’arte e vincente nello sport, più volte campione del mondo e d’Europa nel calcio, protagonista nell’atletica alle Olimpiadi nella Formula Uno con la Ferrari, nel motociclismo con Bagnaia, nello sci e nel ciclismo.

Un sogno d’Italia che fa brillare le qualità più belle, facendo dimenticare le pecche economiche e infrastrutturali di un popolo che si sta rimboccando le maniche, senza crogiolarsi più nella beffarda autodefinizione di santi, poeti e navigatori.Coppa Davis Jannik Sinner non gioca a tennis é il tennis

La rivincita, sottolineata dalla commozione di Adriano Panatta, Paolo Bertolucci, Corrado Barazzutti, Antonio Zucarelli e Nicola Pietrangeli, leggendari vincitori della Coppa Davis del 1976, é quella sulla sfortuna dell’amara sconfitta subita proprio dall’Australia, a Sidney, nel 1977, in particolare nel match fra Panatta e John Alexander.

A differenza del primo storico ciclo di vittorie in Coppa Davis, la grandissima affermazione degli azzurri, sospinti dal super campione Sinner, é infatti proiettata a difendere e riconquistare il trofeo della massima competizione mondiale a squadre delle nazionali di tennis.

Una prospettiva concreta, che già si scorge tutte le volte che si rimane incantati da Jannik: perché Sinner non gioca a tennis, ma E’ il tennis.Coppa Davis Jannik Sinner non gioca a tennis é il tennis

 

Facebook Comments
Gianfranco D'Anna
Gianfranco D'Anna
Fondatore e Direttore di zerozeronews.it Editorialista di Italpress. Già Condirettore dei Giornali Radio Rai, Capo Redattore Esteri e inviato di guerra al Tg2, inviato antimafia per Tg1 e Rai Palermo al maxiprocesso a cosa nostra. Ha fatto parte delle redazioni di “Viaggio attorno all’uomo” di Sergio Zavoli ed “Il Fatto” di Enzo Biagi. Vincitore nel 2007 del Premio Saint Vincent di giornalismo per il programma “Pianeta Dimenticato” di Radio1.
RELATED ARTICLES

AUTORI

Gianfranco D'Anna
3466 POSTS0 COMMENTS
Gianfranco D'Anna
3466 POSTS0 COMMENTS
Augusto Cavadi
34 POSTS0 COMMENTS
Maggie S. Lorelli
27 POSTS0 COMMENTS
Antonino Cangemi
16 POSTS0 COMMENTS
Adriana Piancastelli
15 POSTS0 COMMENTS
Valeria D'Onofrio
13 POSTS0 COMMENTS
Vincenzo Bajardi
10 POSTS0 COMMENTS
Dino Petralia
4 POSTS0 COMMENTS
Letizia Tomasino
3 POSTS0 COMMENTS
Antonio Borgia
1 POSTS0 COMMENTS
Italo Giannola
1 POSTS0 COMMENTS
Francesca Biancacci
1 POSTS0 COMMENTS
Mauro Indelicato
0 POSTS0 COMMENTS
Leandra D'Antone
0 POSTS0 COMMENTS
Arduino Paniccia
0 POSTS0 COMMENTS
Michela Mercuri
0 POSTS0 COMMENTS