HomeRisvoltiL'estate dei 10 giorni africani di Apollo

L’estate dei 10 giorni africani di Apollo

Estate d’ApolloAnticipo d'estate i 10 giorni africani di Apollo

Arriva l’estate, arriva Apollo il caldo. Da venerdì, un imponente campo anticiclonico conquisterà l’Italia per 10 giorni, interrompendosi il Primo maggio.

“Nel corso dei prossimi giorni – spiegano gli esperti –  un campo anticiclonico denominato Apollo come il Dio del Sole, posizionato su tutta l’Africa settentrionale, inizierà a muoversi verso l’Europa“.Anticipo d'estate i 10 giorni africani di Apollo

Una parte, dal Marocco salirà verso la Penisola iberica e raggiungerà presto la Francia e la Germania, un altro lembo salirà dalla Libia verso la Grecia e l’Italia a congiungendosi con l’altra area anticiclonica.

Questa azione – aggiungono gli esperti – isolerà sul mar Mediterraneo centro-meridionale una circolazione instabile, responsabile dei temporali pomeridiani sull’Italia centro-meridionale”.

Queste le previsioni in dettaglio:

  • Dal 20 APRILE

L’alta pressione Apollo da venerdì 20 conquisterà sempre più spazio sul continente, raggiungendo anche il territorio italiano da Nord verso il Centro-Sud.

  • SOLE 

Inizierà un periodo di circa 7-10 giorni dominato dall’alta pressione, quindi ampiamente soleggiato e con un clima piuttosto caldo con valori termici che saliranno sopra la media mensile di circa 5 o 6° C. Un peggioramento del tempo più deciso è atteso a partire dal primo maggio, con l’indebolimento del campo di pressione.Anticipo d'estate i 10 giorni africani di Apollo

Fonte: AdnKronos

 

Facebook Comments
Gianfranco D'Anna
Gianfranco D'Anna
Fondatore e Direttore di zerozeronews.it Editorialista di Italpress. Già Condirettore dei Giornali Radio Rai, Capo Redattore Esteri e inviato di guerra al Tg2, inviato antimafia per Tg1 e Rai Palermo al maxiprocesso a cosa nostra. Ha fatto parte delle redazioni di “Viaggio attorno all’uomo” di Sergio Zavoli ed “Il Fatto” di Enzo Biagi. Vincitore nel 2007 del Premio Saint Vincent di giornalismo per il programma “Pianeta Dimenticato” di Radio1.
RELATED ARTICLES

AUTORI

Gianfranco D'Anna
3458 POSTS0 COMMENTS
Gianfranco D'Anna
3458 POSTS0 COMMENTS
Augusto Cavadi
31 POSTS0 COMMENTS
Maggie S. Lorelli
27 POSTS0 COMMENTS
Antonino Cangemi
16 POSTS0 COMMENTS
Adriana Piancastelli
15 POSTS0 COMMENTS
Valeria D'Onofrio
12 POSTS0 COMMENTS
Vincenzo Bajardi
9 POSTS0 COMMENTS
Dino Petralia
4 POSTS0 COMMENTS
Letizia Tomasino
3 POSTS0 COMMENTS
Italo Giannola
1 POSTS0 COMMENTS
Francesca Biancacci
1 POSTS0 COMMENTS
Arduino Paniccia
0 POSTS0 COMMENTS
Michela Mercuri
0 POSTS0 COMMENTS
Mauro Indelicato
0 POSTS0 COMMENTS
Leandra D'Antone
0 POSTS0 COMMENTS