HomeSelfieL'uovo di Berlusconi e l'enigma del futuro di Forza Italia

L’uovo di Berlusconi e l’enigma del futuro di Forza Italia

L'uovo di Berlusconi e l'enigma del futuro di Forza ItaliaL’uovo di Berlusconi per un trompe l’oeil in stile Gattopardo. Dopo Cristoforo Colombo ecco il Cavaliere, che per non smentire la fama dell’innovatore trova una duplice soluzione all’enigma del futuro di Forza Italia.
Esattamente come il navigatore genovese, il creatore, più che fondatore, di Fi ha escogitato una soluzione mediaticamente tanto geniale quanto politicamente gattopardesca. Nel senso che dà l’impressione di cambiare tutto ed invece lascia le cose come stanno.L'uovo di Berlusconi e l'enigma del futuro di Forza Italia
Per scongiurare l’ammutinamento in corso Berlusconi ha infatti platealmente affidato il coordinamento del partito ai “ribelli” Giovanni Toti e Barbara Carfagna che fino a poche ore prima lo avevano pesantemente attaccato, reclamando il passo indietro del fondatore, definito tout court padre padrone affetto dalla sindrome di Cronos. Che divora cioè i propri figli.
In realtà Toti e Carfagna protranno coordinare al massimo se stessi, perché tutti i leader degli altri partiti e i big di Forza Italia, da Gianni Letta ad Alberti Casellati a Tajani, da Maria Stella Gelmini ad Annamaria Bernini, da Mulé, Schifani e Micciché, da Gabriella Giammanco ad Anna Grazia Calabria, da Moles a Brunetta e così via fino all’ultimo iscritto, bypasseranno  anzi ignoreranno i sedicenti coordinatori e come sempre si rivolgeranno direttamente a Berlusconi.
Fine della storia e avanti i prossimi aspiranti ammutinati di Forza Italia destinati ad essere promossi sul campo e presi per i fondelli dall’immortale e geniale esempio di padre politico di tutte le farse politiche di Fi: Belusconi Silvio.L'uovo di Berlusconi e l'enigma del futuro di Forza Italia
Facebook Comments
Gianfranco D'Anna
Gianfranco D'Anna
Fondatore e Direttore di zerozeronews.it Editorialista di Italpress. Già Condirettore dei Giornali Radio Rai, Capo Redattore Esteri e inviato di guerra al Tg2, inviato antimafia per Tg1 e Rai Palermo al maxiprocesso a cosa nostra. Ha fatto parte delle redazioni di “Viaggio attorno all’uomo” di Sergio Zavoli ed “Il Fatto” di Enzo Biagi. Vincitore nel 2007 del Premio Saint Vincent di giornalismo per il programma “Pianeta Dimenticato” di Radio1.
RELATED ARTICLES

AUTORI

Gianfranco D'Anna
3438 POSTS0 COMMENTS
Gianfranco D'Anna
3438 POSTS0 COMMENTS
Augusto Cavadi
29 POSTS0 COMMENTS
Maggie S. Lorelli
27 POSTS0 COMMENTS
Adriana Piancastelli
15 POSTS0 COMMENTS
Antonino Cangemi
15 POSTS0 COMMENTS
Valeria D'Onofrio
11 POSTS0 COMMENTS
Vincenzo Bajardi
7 POSTS0 COMMENTS
Dino Petralia
4 POSTS0 COMMENTS
Letizia Tomasino
3 POSTS0 COMMENTS
Francesca Biancacci
1 POSTS0 COMMENTS
Italo Giannola
1 POSTS0 COMMENTS
Mauro Indelicato
0 POSTS0 COMMENTS
Leandra D'Antone
0 POSTS0 COMMENTS
Arduino Paniccia
0 POSTS0 COMMENTS
Michela Mercuri
0 POSTS0 COMMENTS