Ma dove vanno i miliardari? Il golden web dei Paperoni

526
Ma dove vanno i miliardari Il golden web dei Paperoni
Condividi

 

Vita da miliardari, spesso on line su un esclusivo golden web. Cronache di acquisti e spesucce giornaliere per centinaia e centinaia di milioni. Altro che eBay, Amazon, Alibaba, e centri commerciali.

A gettare un sasso, o meglio il macigno, nello stagno sempre in ebollizione delle indiscrezioni sui 2.754 mega Paperoni,  che complessivamente possiedono patrimoni per un trilione di dollari, cioè un miliardo di miliardi, sono stati i titoloni sulla perdita momentanea del record di uomo più ricco del mondo da parte di Jeff Bezos, patron di Amazon e di decine e decine di altri network.

Ma dove vanno i miliardari Il golden web dei Paperoni
Bezos  Gates  Arnault  Buffet

Affari in ribasso? Crisi incipiente?  No, semplicemente il divorzio dalla moglie, McKenzie Tuttle, costato a Bezos 36 miliardi di dollari.

Ma dove vanno i miliardari Il golden web dei Paperoni
Bezos e la ex moglie McKenzie Tuttle

In attesa di aggiornare i bilanci e di verificare che il magnate abbia recuperato i guadagni perduti, il primato di miliardario numero uno sarebbe tornato Bill Gates, fondatore di Microsoft, che prima dell’exploit di Amazon secondo le classifiche della rivista specializzata Forbes aveva ininterrottamente detenuto il titolo per 24 anni.

A corredo delle pagine e pagine di notizie e fotografie e dei servizi televisivi che hanno saturato per settimane i media, anche un paio di notizie inedite: cosa acquistano, come e dove spendono i super miliardari più ricchi del mondo?

Per rispondere è necessario ricordare a quanto ammontano le fortune delle 10 persone più ricche al mondo:

1) Bill Gates (Usa) – $106,8 miliardi

2) Jeff Bezos (Usa) – $103,9 miliardi

3) Bernard Arnault (Francia) – $106 miliardi

4) Warren Buffett (Usa) – $87,5 miliardi

5) Mark Zuckerberg (Usa) – $71,1 miliardi

6) Amancio Ortega (Spagna) – $70,2 miliardi

7) Larry Ellison (Usa) – $68,2 miliardi

8) Carlos Slim Helú (Messico) – $61,6 miliardi

9) Larry Page (Usa) – $58,8 miliardi

10) Francoise Bettencourt Meyers  ( Francia) – $ 49,3 miliardi di dollari

Il primo italiano nella classifica Forbes è Giovanni Ferrero che, con un  patrimonio stimato di 22,4 miliardi di dollari, occupa la 39esima posizione. Leonardo Del Vecchio, presidente di Luxottica, è invece 50esimo, con un patrimonio di 19,8 miliardi.

Dove fanno acquisti i Paperoni ? Ovunque, ma soprattutto su HushHush, il mercato dello shopping di lusso leader nel mondo per beni e servizi online.

Sul golden web dei Paperoni sono disponibili h24 le più vaste, preziose e prestigiose collezioni di  beni di  lusso, con articoli e beni in grado di essere posti nel più breve tempo possibile nella disponibilità e recapitati ovunque agli acquirenti.

Dai jet alle navi, dalle miniere di platino ai pozzi di oro nero col greggio già in viaggio sulle petroliere, dalle Ferrari alle Rolls-Royce, dai Castelli alle isole e perfino, per chi volesse, voli nello spazio. Basta pagare e  – si spera – versare le tasse….

Ma dove vanno i miliardari Il golden web dei Paperoni

Facebook Comments
Condividi