HomeMotoriRed Bull d’Arabia Ferrari ancora fuori dal podio

Red Bull d’Arabia Ferrari ancora fuori dal podio

Grande rimonta al Gp dell’Arabia Saudita del Campione del mondo Max Verstappen che partito dalla  15 ma posizione ha tagliato il traguardo al secondo posto dietro il vincitore, il compagno di squadra della Red Bul Sergio Perez.

Red Bul d’Arabia Ferrari ancora fuori dal podio
Max Verstappen

Terzo Fernando Alonso con l’Aston Martin. Nuova delusione per le Ferrari: Carlos Sainz e Charles Lecrerc si posizionano al sesto e al 7° posto, dopo le Mercedes di Russel ed Hamilton.

Red Bul d’Arabia Ferrari ancora fuori dal podio
Carlos Sainz

Per le Rosse un esordio arabico da dimenticare. Ai colpi di scena negativi del Gp del Bahrain è seguita infatti la prova non esaltante, nonostante i buoni tempi nelle prove ed  il recupero di Leclerc partito penalizzato, sul circuito di Jeddah.

Red Bul d’Arabia Ferrari ancora fuori dal podio

Ottava e nona posizione per le Alpine con Esteban Ocon davanti ad un Pierre Gasly ancora a punti, mentre per il decimo posto è duello tra Kevin Magnussen e Yuki Tsunoda, con il danese della Haas che riesce a spuntarla sul giapponese della AlphaTauri per l’ultimo punto di giornata con un gran sorpasso negli ultimi giri.

Le McLaren, con Oscar Piastri e Lando Norris, rientrano ai box nei primi giri dopo contatti e danni da detriti alla partenza. Due i ritirati, Alexander Albon e Stroll.Red Bul d’Arabia Ferrari ancora fuori dal podio

Facebook Comments
Gianfranco D'Anna
Gianfranco D'Anna
Fondatore e Direttore di zerozeronews.it Editorialista di Italpress. Già Condirettore dei Giornali Radio Rai, Capo Redattore Esteri e inviato di guerra al Tg2, inviato antimafia per Tg1 e Rai Palermo al maxiprocesso a cosa nostra. Ha fatto parte delle redazioni di “Viaggio attorno all’uomo” di Sergio Zavoli ed “Il Fatto” di Enzo Biagi. Vincitore nel 2007 del Premio Saint Vincent di giornalismo per il programma “Pianeta Dimenticato” di Radio1.
RELATED ARTICLES

AUTORI

Gianfranco D'Anna
3450 POSTS0 COMMENTS
Gianfranco D'Anna
3450 POSTS0 COMMENTS
Augusto Cavadi
30 POSTS0 COMMENTS
Maggie S. Lorelli
27 POSTS0 COMMENTS
Antonino Cangemi
16 POSTS0 COMMENTS
Adriana Piancastelli
15 POSTS0 COMMENTS
Valeria D'Onofrio
12 POSTS0 COMMENTS
Vincenzo Bajardi
8 POSTS0 COMMENTS
Dino Petralia
4 POSTS0 COMMENTS
Letizia Tomasino
3 POSTS0 COMMENTS
Italo Giannola
1 POSTS0 COMMENTS
Francesca Biancacci
1 POSTS0 COMMENTS
Mauro Indelicato
0 POSTS0 COMMENTS
Leandra D'Antone
0 POSTS0 COMMENTS
Arduino Paniccia
0 POSTS0 COMMENTS
Michela Mercuri
0 POSTS0 COMMENTS