HomeRisvoltiPalamara un caso sempre più ridimensionato

Palamara un caso sempre più ridimensionato

 

Nessuna corruzione, al massimo traffico d’influenze. Cade l’accusa di corruzione a carico di Luca Palamara nel processo principale in corso a Perugia, quello legato ai rapporti con l’imprenditore Fabrizio Centofanti (che ha già patteggiato).

Palamara un caso sempre più ridimimensionato
Luca Palamara

La Procura perugina, nel processo a carico dell’ex consigliere del Csm ed ex presidente dell’Anm, ha infatti rideterminato il capo d’imputazione derubricando l’accusa in quella meno grave di traffico d’influenze illecite.

Gli avvocati del magistrato, poi radiato, di fronte al nuovo capo d’imputazione hanno chiesto il patteggiamento a un anno, con il parere favorevole della Procura. La corte si è riservata di decidere e l’udienza è stata aggiornata al 16 maggio.Palamara un caso sempre più ridimimensionato

“ E’ caduta ogni ipotesi corruttiva e quindi – afferma Luca Palamara – non c’è mai stata nessuna corruzione al Csm come una parte della (dis)informazione racconta dal 30 maggio del 2019.”

L’ex magistrato spiega che accedendo ai riti alternativi previsti dalla legge Cartabia per una ipotesi di reato diversa e  sicuramente meno grave, “ho deciso di liberarmi dal peso dei processi, senza l’ammissione di alcuna forma di colpevolezza, ma esclusivamente per ragioni personali e processuali. Tutto questo mi consentirà di essere più libero e di dedicarmi con rinnovato vigore alla battaglia di verità su ciò che non ha funzionato all’interno della magistratura e nei rapporti tra toghe e politica .”Palamara un caso sempre più ridimimensionato

Facebook Comments
Gianfranco D'Anna
Gianfranco D'Anna
Fondatore e Direttore di zerozeronews.it Editorialista di Italpress. Già Condirettore dei Giornali Radio Rai, Capo Redattore Esteri e inviato di guerra al Tg2, inviato antimafia per Tg1 e Rai Palermo al maxiprocesso a cosa nostra. Ha fatto parte delle redazioni di “Viaggio attorno all’uomo” di Sergio Zavoli ed “Il Fatto” di Enzo Biagi. Vincitore nel 2007 del Premio Saint Vincent di giornalismo per il programma “Pianeta Dimenticato” di Radio1.
RELATED ARTICLES

AUTORI

Gianfranco D'Anna
3459 POSTS0 COMMENTS
Gianfranco D'Anna
3459 POSTS0 COMMENTS
Augusto Cavadi
31 POSTS0 COMMENTS
Maggie S. Lorelli
27 POSTS0 COMMENTS
Antonino Cangemi
16 POSTS0 COMMENTS
Adriana Piancastelli
15 POSTS0 COMMENTS
Valeria D'Onofrio
12 POSTS0 COMMENTS
Vincenzo Bajardi
9 POSTS0 COMMENTS
Dino Petralia
4 POSTS0 COMMENTS
Letizia Tomasino
3 POSTS0 COMMENTS
Italo Giannola
1 POSTS0 COMMENTS
Francesca Biancacci
1 POSTS0 COMMENTS
Mauro Indelicato
0 POSTS0 COMMENTS
Leandra D'Antone
0 POSTS0 COMMENTS
Arduino Paniccia
0 POSTS0 COMMENTS
Michela Mercuri
0 POSTS0 COMMENTS