HomeRisvoltiBiden parla di ritiro poi balbetta una smentita ma l'America spera 

Biden parla di ritiro poi balbetta una smentita ma l’America spera 

Count down per Joe Biden? La Casa Bianca smentisce le indiscrezioni giornalistiche, ma la l’indeterminatezza della smentita  paradossalmente conferma che lo staff della campagna del Presidente punta solo a guadagnare tempo e a superare lo scoglio del difficile vertice delle prossime ore con i Governatori democratici.

Biden parla di ritiro poi balbetta una smentita ma l'America spera 
Joe Biden

Altre voci vicine ai corridoi che portano allo Studio Ovale ribadiscono che il Presidente starebbe valutando se continuare o meno la corsa per la Casa Bianca. Secondo il New York Times lo ha ammesso lo stesso Biden in forma riservata e non ufficiale.

Dopo il disastroso faccia a faccia televisivo con Donald Trump nella sede della Cnn ad Atlanta, il Presidente avrebbe ammesso di essere consapevole che potrebbe non essere in grado di salvare la sua candidatura.

Quasi ad  accelerare l’eventuale annuncio del ritiro, la campagna elettorale per le presidenziali di novembre é ormai caratterizzata dalle continue carrellate sui peggiori frangenti della penosa performance televisiva di Biden.

Nei rallenty diventati virali il Presidente balbetta, si corregge continuamente, alterna colpi di tosse e frasi sconnesse, amnesie e momenti di totale obnubilamento.Presidenziali Usa: Biden disastroso Trump tracotante e arrogante

Nonostante il sostegno dei familiari e in particolare della moglie Jill che non lo lascia un attimo e lo sorregge, aumentando involontariamente la sensazione di ingravescenza senile del marito e i già programmati tentativi per dimostrare di avere recuperato le forze con un’intervista ad  ABC News e discorsi in Pennsylvania e Wisconsin, viene ritenuto risolutivo il pressoché totale taglio dei finanziamenti della campagna elettorale.Biden parla di ritiro poi balbetta una smentita ma l'America spera 

Più di ogni altro argomento, l’azzeramento delle risorse basta per fare comprendere a Biden che se non si ritira non soltanto compromette le residue possibilità del Partito Democratico di capovolgere la situazione con un Trump assediato dai processi e in fase calante, ma andrebbe incontro anche ad un suicidio finanziario personale e familiare e dovrebbe passare il resto della vecchiaia a pagare i debiti per almeno cento milioni di dollari di una  campagna elettorale perdente e perduta.

Assieme al moltiplicarsi per gli appelli diretti e indiretti perché si ritiri, da ultimo anche quello dell’autorevole ex speaker democratica del Congresso, Nancy Pelosi, a far precipitare ulteriormente la situazione sono i sondaggi. Lo stesso staff elettorale di Biden riconosce infatti che il crescendo dei numeri negativi potrebbe rendere irrecuperabile il divario con Trump.

Biden parla di ritiro poi balbetta una smentita ma l'America spera 
Jill e Joe Biden

In attesa di quello che giorno dopo giorno appare ormai come l’ineluttabile ritiro di Joe Biden, il dibattito all’interno del Partito Democratico é già tutto proteso sulla scelta, entro il mese di luglio,  del nuovo candidato o della nuova candidata ideale per la Casa Bianca.

Una figura credibile, autorevole ed esperta che abbia dimostrato di credere più di ogni altra cosa negli ideali della democrazia americana e che sia in grado di ridare speranza ad un Paese che sta attraversando uno dei momenti più delicati e difficili della sua storia. Biden parla di ritiro poi balbetta una smentita ma l'America spera 

Facebook Comments
Gianfranco D'Anna
Gianfranco D'Anna
Fondatore e Direttore di zerozeronews.it Editorialista di Italpress. Già Condirettore dei Giornali Radio Rai, Capo Redattore Esteri e inviato di guerra al Tg2, inviato antimafia per Tg1 e Rai Palermo al maxiprocesso a cosa nostra. Ha fatto parte delle redazioni di “Viaggio attorno all’uomo” di Sergio Zavoli ed “Il Fatto” di Enzo Biagi. Vincitore nel 2007 del Premio Saint Vincent di giornalismo per il programma “Pianeta Dimenticato” di Radio1.
RELATED ARTICLES

AUTORI

Gianfranco D'Anna
3517 POSTS0 COMMENTS
Gianfranco D'Anna
3517 POSTS0 COMMENTS
Augusto Cavadi
40 POSTS0 COMMENTS
Maggie S. Lorelli
27 POSTS0 COMMENTS
Vincenzo Bajardi
17 POSTS0 COMMENTS
Adriana Piancastelli
16 POSTS0 COMMENTS
Antonino Cangemi
16 POSTS0 COMMENTS
Valeria D'Onofrio
15 POSTS0 COMMENTS
Antonio Borgia
7 POSTS0 COMMENTS
Dino Petralia
4 POSTS0 COMMENTS
Letizia Tomasino
3 POSTS0 COMMENTS
Italo Giannola
1 POSTS0 COMMENTS
Francesca Biancacci
1 POSTS0 COMMENTS
Mauro Indelicato
0 POSTS0 COMMENTS
Leandra D'Antone
0 POSTS0 COMMENTS
Arduino Paniccia
0 POSTS0 COMMENTS
Michela Mercuri
0 POSTS0 COMMENTS