Prossima promozione per titoli e anzianità in Corte di Cassazione per il Presidente dell’Anm, l’Associazione nazionale magistrati, Giuseppe Santalucia.
La quinta Commissione referente per gli incarichi direttivi del Csm ha proposto all’unanimità al plenum la sua nomina a Presidente di sezione in Cassazione. Quattro in tutto, nel penale, i posti di presidente di sezione alla Suprema Corte da assegnare.

Gli altri candidati proposti dalla Commissione sono i giudici Milena Falaschi, Andrea Pellegrino e Giuseppe De Marzo. Il Plenun odierno ha intanto nominato un nuovo presidente di sezione in Cassazione. Si tratta della giudice Giovanna Verga, assegnata al settore penale.
Il plenum del Consiglio superiore della magistratura ha nominato inoltre, all’unanimità, Antonio Gustapane Procuratore di Varese. Gustapane, attualmente sostituto a Bologna, era l’unico candidato proposto dalla commissione.
Nominato anche, con una astensione, il nuovo presidente del Tribunale di Nocera Inferiore, Massimo Sergio Palumbo, attualmente Presidente di sezione della Corte d’appello di Salerno.
Facebook Comments
Fondatore e Direttore di zerozeronews.it Editorialista di Italpress. Già Condirettore dei Giornali Radio Rai, Capo Redattore Esteri e inviato di guerra al Tg2, inviato antimafia per Tg1 e Rai Palermo al maxiprocesso a cosa nostra. Ha fatto parte delle redazioni di “Viaggio attorno all’uomo” di Sergio Zavoli ed “Il Fatto” di Enzo Biagi. Vincitore nel 2007 del Premio Saint Vincent di giornalismo per il programma “Pianeta Dimenticato” di Radio1.