Elezioni Roma: sondaggio Capitale

0
729
elezioni roma sondaggio capitale
Condividi

Sondaggio Capitale

elezioni roma sondaggio capitale
VIRGINIA RAGGI

Raggi al tramonto, Arfio metro e Ferrari, i versi Cappuccino & Tramezzino di Giachetti, per non parlare delle battute della serie per Giorgia Meloni tutte le strade portano a Roma: satira, veleni e siluri in crescendo  per il  countdown elettorale della Capitale.

elezioni roma sondaggio capitale
GIORGIA MELONI
elezioni roma sondaggio capitale
Roberto Giachetti

Ma dietro le quinte i quattro candidati fanno i conti con l’ultimo sondaggio che prevederebbe uno tsunami sul Tevere. In testa una candidata sarebbe in picchiata. In coda un candidato avrebbe percentuali ad una cifra.

elezioni roma sondaggio capitale
ALFIO MARCHINI

Secondo il tam tam dei recentissimi rilevamenti delle intenzioni di voto, nessuno dei quattro candidati è più sicuro di arrivare al ballottaggio.

La conferma che non ci sia più una candidata certa superare tutti gli altri, viene dall’ allarme rosso scattato fra i grillini.

elezioni roma sondaggio capitale

Che le incertezze di Virginia Raggi preoccupassero il movimento 5 Stelle era stato già clamorosamente evidenziato dall’affiancamento reso noto pochi giorni addietro della candidata  con un direttorio di quattro esponenti politici, le parlamentari Roberta Lombardi e Paola Taverna, Massimo Castaldo e Gianluca Perilli.

Oltre al commissariamento della Raggi, lo tsunami del sondaggio Capitale avrebbe  determinato  la stasi, se non il blocco, delle spese della campagna elettorale di un altro candidato, che si sarebbe visto ulteriormente precipitare dall’ultimo rilevamento delle intenzioni di voto a percentuali ad una cifra.

Lo  “sfavorito” sta valutando che fare……

Talvolta – diceva Winston  Churchill – il successo è l’abilità di passare da un fallimento all’altro senza perdere l’entusiasmo

Facebook Comments
Condividi