Terra addio ! Non è un segreto che lo sfruttamento del pianeta ha ormai superato tutti i limiti e il consumo le risorse procede alla velocità della luce. Ma molti, troppi, ancora sottovalutano la gravità del problema.
Denunce e allarmi sono così frequenti che pochi li prendono in considerazione. Per bypassare la saturazione dei ricorrenti allarmismi le immagini valgono infinitamente più delle parole e queste eccezionali foto documentano in maniera cruda, ma realista, i danni ambientali che stanno provocando il collasso della Terra.
Le immagini sono tratte da un libro prodotto dalla piattaforma Global Population Speak Out che si propone di evidenziare i danni spesso irreversibili e i rischi ancor più gravi che la Terra sta fronteggiando sul piano ecologico e sociale. Intitolato “Overdevelopment, Overpopulation, Overshoot”, il libro é una raccolta di immagini forti che illustrano le conseguenze dei problemi generati dalla sovrappopolazione e dal consumismo. Ogni foto è accompagnata dalla citazione di scrittori noti, scienziati ed ecologisti importanti per aiutare a comprendere meglio a cosa stiamo andando incontro.
Il libro è consultabile gratuitamente online sul sito della GPSO
fonte Bioradar