HomeLapidiIl lungo addio nazional popolare a Raffaella Carrà

Il lungo addio nazional popolare a Raffaella Carrà

L’Italia di Carosello e di Canzonissima, il Paese in bianco e nero di “dadaumpa” e quello a colori di “Ma che musica maestro”, quattro generazioni d’Italia si sono strette in un corale abbraccio televisivo al lungo corteo che si è snodato per la Roma televisiva della quale era e sarà ancora a lungo protagonista Raffaella Carrà.Il lungo addio nazional popolare a Raffaella Carrà

Un’anteprima di funerale nazional popolare, con l’analoga commossa solennità di esequie di stato non ufficiali ed una partecipazione di popolo via etere da “Trieste in giù”.

Dall’auditorium del Foro Italico, agli Studi di via Teulada, al Teatro delle Vittorie, a Viale Mazzini, le ultime soste di Raffaella Carrà davanti ai centri di spettacolo e di potere della Rai hanno conferito all’azienda che per la Carrà è stata sì progenitrice, ma alla fine anche un po’ ingrata, un ulteriore grandissimo contributo di audience e di popolarità.Il lungo addio nazional popolare a Raffaella Carrà

Un contributo di audience destinato a perpetuarsi nel tempo e che rappresenta solo l’anticipo dell’enorme eredità artistica e professionale che Raffaella Carrà lascia alla Rai. Un’eredità apparentemente statica, ma potenzialmente dinamica.

Lo capiranno a viale Mazzini ? Riusciranno a percepire l’importanza di mettere in cantiere concorsi e corsi di formazione per le nuove leve di artisti in grado di raccogliere il testimone di Raffaella Carrà?

Speriamo di si, temiamo di no…Il lungo addio nazional popolare a Raffaella Carrà

Facebook Comments
Gianfranco D'Anna
Gianfranco D'Anna
Fondatore e Direttore di zerozeronews.it Editorialista di Italpress. Già Condirettore dei Giornali Radio Rai, Capo Redattore Esteri e inviato di guerra al Tg2, inviato antimafia per Tg1 e Rai Palermo al maxiprocesso a cosa nostra. Ha fatto parte delle redazioni di “Viaggio attorno all’uomo” di Sergio Zavoli ed “Il Fatto” di Enzo Biagi. Vincitore nel 2007 del Premio Saint Vincent di giornalismo per il programma “Pianeta Dimenticato” di Radio1.
RELATED ARTICLES

AUTORI

Gianfranco D'Anna
3765 POSTS0 COMMENTS
Gianfranco D'Anna
3765 POSTS0 COMMENTS
Augusto Cavadi
94 POSTS0 COMMENTS
Vincenzo Bajardi
62 POSTS0 COMMENTS
Maggie S. Lorelli
33 POSTS0 COMMENTS
Adriana Piancastelli
29 POSTS0 COMMENTS
Valeria D'Onofrio
24 POSTS0 COMMENTS
Dino Petralia
24 POSTS0 COMMENTS
Antonino Cangemi
23 POSTS0 COMMENTS
Antonio Borgia
20 POSTS0 COMMENTS
Piero Melati
14 POSTS0 COMMENTS
Letizia Tomasino
8 POSTS0 COMMENTS
Beatrice Agnello
5 POSTS0 COMMENTS
Rosanna Badalamenti
5 POSTS0 COMMENTS
Pino Casale
3 POSTS0 COMMENTS
Luisa Borgia
2 POSTS0 COMMENTS
Italo Giannola
1 POSTS0 COMMENTS
Francesca Biancacci
1 POSTS0 COMMENTS
Arduino Paniccia
0 POSTS0 COMMENTS
Michela Mercuri
0 POSTS0 COMMENTS