Sguardi sull’infinito. Immortalare la vita e la storia con uno scatto, condividere emozioni e bellezze, celebrare la creatività di un’immagine, applaudire il colpo d’occhio e la scelta dell’attimo. Questo il senso e l’intento, in linea col principio delle notizie dietro le notizie, della rassegna settimanale cult delle foto più suggestive e originali postate sui social e selezionate da #zerozeronews. Rassegna che ha appena tagliato il traguardo di un anno di foto.
Paola Mendola -Palermo- Aggiornamento di Cenerentola o concausa del degrado del litorale della Bandita?Giovanni Pepi -Palermo – rami secchi sullo sfondo del mosaico dei brandelli di manifesti su un cartellone pubblicitario –Phil Drum – la passerella sugli scogli vista dai ciotoliGiuseppe Coppola – Islanda – vista scenografica del monte Vestrahorn –Massimo Cantarelli– Scozia – isola di Skye – Neist PointMattia Bonavida – Il lago di Garda da nord a sudVittoria Peirano– Tramonto & solitudine –Alessandro Cantarelli -Tunisia – l’immensità del deserto del SaharaPaola Mendola -Enna – Anche gli asini hanno i loro EfebiAssunta Ianni – L’Aquila – Campo Imperatore -Miss Horse-Pietro Tuccio – l’ombra col mantello di conchiglie
Immagine di Copertina di Alessandro Cantarelli, 36anni, romano, fotografo internazionale e vincitore di numerosi premi. ” Amo la fotografia più di ogni altra cosa” – afferma – ” ciascuno dei miei panorami é una narrazione, un’esperienza, un momento di intima connessione con il paesaggio e la vita selvaggia.”
Sassari- Santa Teresa di Gallura – Capo Testa- litorale della Valle della luna-Alessandro Cantarelli
Fondatore e Direttore di zerozeronews.it Editorialista di Italpress. Già Condirettore dei Giornali Radio Rai, Capo Redattore Esteri e inviato di guerra al Tg2, inviato antimafia per Tg1 e Rai Palermo al maxiprocesso a cosa nostra. Ha fatto parte delle redazioni di “Viaggio attorno all’uomo” di Sergio Zavoli ed “Il Fatto” di Enzo Biagi. Vincitore nel 2007 del Premio Saint Vincent di giornalismo per il programma “Pianeta Dimenticato” di Radio1.