HomeLapidiMosé rinascerebbe israeliano o palestinese?

Mosé rinascerebbe israeliano o palestinese?

Cristo ancora non si sa, ma l’inferno si è già fermato a Gaza, dove l’umanità muore ogni giorno di più.

E’ davvero incredibile come un popolo pluri millenario che si ritiene eletto da Dio, e che suscita nel cuore di ogni Paese libero e democratico l’enorme compassione, il sincero affetto, la considerazione ed il totale rispetto per l’immane e disumana tragedia dell’olocausto, consenta che un suo Premier, tanto crudele quanto spietato, possa rischiare di capovolgere psichiatricamente la storia e provocare, quanto meno in parte e in ben altri modi, quello che storicamente gli ebrei hanno orribilmente subito.Mosé rinascerebbe israeliano o palestinese?

Nonostante l’angoscia per la persistente minaccia del fondamentalismo islamico e tutte le comprovate motivazioni sulla necessità di sradicare il bieco terrorismo di Hamas, che utilizza i palestinesi come scudi umani e li sospinge al massacro, resta il fatto verificato oltre ogni immaginabile dubbio che la catastrofe umanitaria provocata nella striscia di Gaza e l’incontrollato espansionismo coloniale in Cisgiordania, rappresentino un vulnus di inciviltà tale da costituire una macchia permanente ed uno stigma internazionale destinato purtroppo a ricadere sull’intero popolo israeliano.Mosé rinascerebbe israeliano o palestinese?

Fra l’incudine di Hamas e la mannaia incandescente di Benjamin Netanyahu (https://www.zerozeronews.it/netanyahu-al-capolinea-dopo-di-lui-non-il-diluvio-ma-forse-la-pace/) la già inestricabile crisi mediorientale, che con conflitti, attentati e massacri si trascina ciclicamente dal dopoguerra, é diventata una polveriera moltiplicatrice di odi e vendette che fatalmente si ripercuoteranno negli anni sullo Stato di Israele.Mosé rinascerebbe israeliano o palestinese?

Ma le conseguenze più gravi dell’eredità del Premier Netanyahu,(https://www.zerozeronews.it/netanyahu-e-putin-alle-olimpiadi-della-guerra-o-della-pace/)  pur con tutte le possibili considerazioni e le ciniche analisi strategiche sul lavoro sporco per fare tabula rasa di Hamas, Hezbollah e terrorismo iraniano, é che questa eredità ha già iniziato a provocare, a torto o a ragione, interessatamente o meno, durissime condanne, pregiudizi e ostracismi da parte dell’opinione pubblica internazionale che si protrarranno negli anni e, quel che peggio, saranno oggetto di strumentalizzazione e amplificazione da parte dell’antisemitismo e della propaganda islamica.

Quo vadis Israele ? Perché fai sanguinare il cuore del mondo libero che trepida per la tua sorte?

Perché stai ribaltando la tradizione biblica, facendo immaginare che  Mosé possa rinascere e lottare per il popolo palestinese ? Mosé rinascerebbe israeliano o palestinese?

Facebook Comments
Gianfranco D'Anna
Gianfranco D'Anna
Fondatore e Direttore di zerozeronews.it Editorialista di Italpress. Già Condirettore dei Giornali Radio Rai, Capo Redattore Esteri e inviato di guerra al Tg2, inviato antimafia per Tg1 e Rai Palermo al maxiprocesso a cosa nostra. Ha fatto parte delle redazioni di “Viaggio attorno all’uomo” di Sergio Zavoli ed “Il Fatto” di Enzo Biagi. Vincitore nel 2007 del Premio Saint Vincent di giornalismo per il programma “Pianeta Dimenticato” di Radio1.
RELATED ARTICLES

AUTORI

Gianfranco D'Anna
3733 POSTS0 COMMENTS
Gianfranco D'Anna
3733 POSTS0 COMMENTS
Augusto Cavadi
91 POSTS0 COMMENTS
Vincenzo Bajardi
57 POSTS0 COMMENTS
Maggie S. Lorelli
33 POSTS0 COMMENTS
Adriana Piancastelli
27 POSTS0 COMMENTS
Dino Petralia
24 POSTS0 COMMENTS
Valeria D'Onofrio
24 POSTS0 COMMENTS
Antonino Cangemi
23 POSTS0 COMMENTS
Antonio Borgia
20 POSTS0 COMMENTS
Piero Melati
14 POSTS0 COMMENTS
Letizia Tomasino
8 POSTS0 COMMENTS
Beatrice Agnello
5 POSTS0 COMMENTS
Rosanna Badalamenti
5 POSTS0 COMMENTS
Pino Casale
3 POSTS0 COMMENTS
Luisa Borgia
2 POSTS0 COMMENTS
Italo Giannola
1 POSTS0 COMMENTS
Francesca Biancacci
1 POSTS0 COMMENTS
Arduino Paniccia
0 POSTS0 COMMENTS
Michela Mercuri
0 POSTS0 COMMENTS