Presidenti Cassazione: unanimità per Curzio e Cassano

0
114
Presidenti Cassazione unanimità per Curzio e Cassano
Condividi

Pietro Curzio e Margherita Cassano designati all’unanimità rispettivamente alla Presidenza della Corte di Cassazione e al ruolo di Presidente aggiunto della suprema corte.

Unanimità e congratulazioni da parte della Quinta Commissione referente del Csm per i nuovi vertici della Cassazione. La nomina del Primo Presidente Pietro Curzio e della Presidente aggiunta Margherita Cassano sarà ratificata dal plenum convocato per il 15 luglio al Palazzo del Quirinale e che sarà presiduto dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Autore di numerosi saggi giuridici, Pietro Curzio ha un lungo e prestigioso curriculum ed è attualmente Presidente di Sezione della  Cassazione.Presidenti Cassazione unanimità per Curzio e Cassano

Dopo la Presidenza di Marta Cartabia alla Corte Costituzionale, la nomina di Margherita Cassano a primo  Presidente aggiunto della Cassazione, rappresenta la definitiva svolta dell’affermazione delle donne nei ruoli apicali della magistratura.

In magistratura dal 1980, attuale Presidente della Corte d’Appello di Firenze, Margherita Cassano ha fra l’alto maturato una specifica esperienza in tema di tirocinio e formazione professionale dei magistrati.Presidenti Cassazione unanimità per Curzio e Cassano

Facebook Comments
Condividi