Dall’esperienza nel servizio pubblico della Rai a quella di Civil Servant per il Paese. La nomina del nuovo Vice Segretario generale della Presidenza del Consiglio si inscrive nella capacità unanimemente riconosciuta a Nino Rizzo Nervo di cogliere tutte le sfumature, le difficoltà e le potenzialità del mondo dell’informazione.Tutto più di tutti: questa la sintesi delle capacità di Rizzo Nervo, una lunga e prestigiosa carriera nei Tg e a Viale Mazzini, che il Premier Paolo Gentiloni ha chiamato a verificare tutti i principali dossier su etere, stampa e on line.
Emittenza radiotelevisiva ed editoria. Un vulcano in eruzione. Crisi dopo crisi, disoccupazione esponenziale. Un ruolo delicato e decisivo.
Fondatore e Direttore di zerozeronews.it Editorialista di Italpress. Già Condirettore dei Giornali Radio Rai, Capo Redattore Esteri e inviato di guerra al Tg2, inviato antimafia per Tg1 e Rai Palermo al maxiprocesso a cosa nostra. Ha fatto parte delle redazioni di “Viaggio attorno all’uomo” di Sergio Zavoli ed “Il Fatto” di Enzo Biagi. Vincitore nel 2007 del Premio Saint Vincent di giornalismo per il programma “Pianeta Dimenticato” di Radio1.