HomeRassegna StampaRoyal exit la Regina Elisabetta pronta a ritirarsi a 95 anni

Royal exit la Regina Elisabetta pronta a ritirarsi a 95 anni

Pubblichiamo la sintesi dell’articolo del New York Post secondo il quale Elisabetta II d’Inghilterra dopo quasi 70 anni di regno potrebbe ritirarsi o abdicare. God Save the Queen !Secondo il New Work Post e vari quotidiani inglesi la Regina Elisabetta dopo quasi 70 anni di regno pobrebbe ritirarsi o abdicare. God Save the Queen !

La Regina Elisabetta II potrebbe presto ritirarsi per consegnare “i regni” al Principe Carlo.

Sembra che la Regina Elisabetta II stia pensando di ritirarsi tra circa 18 mesi, quindi suo figlio, il principe Carlo, può assumere il trono, secondo quanto riferito nel Regno Unito.

La 93enne monarca sta soppesando le dimissioni intorno al suo 95 ° compleanno, la stessa età in cui suo marito, il Principe Filippo, si ritirò dai suoi doveri reali, secondo fonti del Regno Unito .

Secondo il New Work Post e vari quotidiani inglesi la Regina Elisabetta dopo quasi 70 anni di regno pobrebbe ritirarsi o abdicare. God Save the Queen !
Il Principe Carlo la Regina Elisabetta e il Principe William

“Sua Maestà è consapevole della sua età e vuole essere sicuro che, quando verrà il momento, la transizione della Corona sarà senza soluzione di continuità”, ha detto  un ex membro della famiglia reale.

“Capisco che la regina abbia riflettuto molto sulla questione e credo che, se è ancora viva a 95 anni, prenderà seriamente in considerazione di passare il regno a Carlo”

Il quotidiano The Sun riferisce che dietro le mura del palazzo c’erano “chiacchiere rinnovate” sulla Regina che si dimetteva quando compiva 95 anni.

“La pianificazione per Charles di diventare re è andata avanti per un pò di tempo”, ha detto una fonte reale. “Una transizione è chiaramente già in corso.”Royal exit la Regina Elisabetta pronta a ritirarsi a 95 anni

La Regina – la regnante più longeva del mondo – non sarà in grado di ritirarsi ufficialmente senza rinunciare al suo trono, secondo le regole della successione reale.

Ma sarebbe in grado di interrompere tutti i suoi doveri reali se la sua salute diventasse una preoccupazione.

In quel caso, sarebbe intervenuto un reggente, molto probabilmente il suo erede, il 71enne Charles, ha riferito l’Express.

Il Principe di Galles è intervenuto per la Regina negli ultimi anni, poiché la Sovrana ha gradualmente ridotto i suoi impegni ufficiali.

Secondo quanto riferito, ha anche svolto un ruolo chiave nel gestire le ricadute dell’intervista del disastro d’immagine del fratello Prince Andrew per la sua amicizia con il pedofilo Jeffrey Epstein.

Royal exit la Regina Elisabetta pronta a ritirarsi a 95 anni
Il Principe Andrew e Epstein

“Lo scandalo che circonda Andrew ed Epstein ha dato a Charles l’opportunità di intervenire per dimostrare che può gestire The Firm”, ha detto una fonte a The Sun.

“Nessuno è più grande dell’istituzione della famiglia reale. Nemmeno Andrew, il figlio prediletto della regina “, ha detto la fonte. “Charles lo ha riconosciuto e ha agito con decisione – come potrebbe essere il re presto.”

Secondo quanto riferito, alcuni addetti ai lavori del palazzo hanno anche soprannominato Charles il “Re delle Ombre” per come ha gestito lo scandalo.

Il Principe Andrew non è stato invitato al ricevimento che sua madre, la regina Elisabetta, terrà martedì prossimo a Buckingham Palace per il presidente Trump e altri leader della NATO.

Royal exit la Regina Elisabetta pronta a ritirarsi a 95 anni
Precedente visita di Trump a Londra

Il Principe William ha avuto un ruolo centrale nell’escludere il principe Andrew dagli impegni di rappresentanza reali e per il comportamento dello zio nello scandalo Epstein  non è affatto  ” un fan” del fratello di suo padre.

Andrew, 59 anni, è stato licenziato dalla Royal family perché la Regina si è sentita “raggirata” dalla sua disastrosa intervista alla BBC sui suoi legami con il defunto pedofilo Epstein. Secondo il Times di Londra la Sovrana deve licenziare ancora più reali, altrimenti la monarchia morirà.Royal exit la Regina Elisabetta pronta a ritirarsi a 95 anni

 

Facebook Comments
Gianfranco D'Anna
Gianfranco D'Anna
Fondatore e Direttore di zerozeronews.it Editorialista di Italpress. Già Condirettore dei Giornali Radio Rai, Capo Redattore Esteri e inviato di guerra al Tg2, inviato antimafia per Tg1 e Rai Palermo al maxiprocesso a cosa nostra. Ha fatto parte delle redazioni di “Viaggio attorno all’uomo” di Sergio Zavoli ed “Il Fatto” di Enzo Biagi. Vincitore nel 2007 del Premio Saint Vincent di giornalismo per il programma “Pianeta Dimenticato” di Radio1.
RELATED ARTICLES

AUTORI

Gianfranco D'Anna
3458 POSTS0 COMMENTS
Gianfranco D'Anna
3458 POSTS0 COMMENTS
Augusto Cavadi
31 POSTS0 COMMENTS
Maggie S. Lorelli
27 POSTS0 COMMENTS
Antonino Cangemi
16 POSTS0 COMMENTS
Adriana Piancastelli
15 POSTS0 COMMENTS
Valeria D'Onofrio
12 POSTS0 COMMENTS
Vincenzo Bajardi
9 POSTS0 COMMENTS
Dino Petralia
4 POSTS0 COMMENTS
Letizia Tomasino
3 POSTS0 COMMENTS
Italo Giannola
1 POSTS0 COMMENTS
Francesca Biancacci
1 POSTS0 COMMENTS
Arduino Paniccia
0 POSTS0 COMMENTS
Michela Mercuri
0 POSTS0 COMMENTS
Mauro Indelicato
0 POSTS0 COMMENTS
Leandra D'Antone
0 POSTS0 COMMENTS