Addio al prof. Migliaccio popolare nutrizionista televisivo

0
188
Addio al prof. Migliaccio popolare nutrizionista televisivo
Condividi

 

Era il volto televisivo, simpatico e suadente, delle diete e della corretta alimentazione, Pietro Antonio Migliaccio, 86 insospettabili anni, improvvisamente morto a Roma.

Addio al prof. Migliaccio popolare nutrizionista televisivo
Pietro Antonio Migliaccio ( Foto di copertina Calabria7.it)

Docente in Scienza dell’alimentazione e specialista in Gastroenterologia, presidente emerito della Società italiana di Scienza dell’Alimentazione, e soprattutto volto noto della televisione, pioniere della divulgazione scientifica sul tema della sana alimentazione,           il professore aveva lavorato fino a ieri sera quando per un malore improvviso è stato ricoverato in un ospedale romano, dove è deceduto.

Oltre che esperto in Auxologia, per oltre 25 anni è stato ricercatore dell’Istituto nazionale della Nutrizione. Da anni esercitava a Roma la professione di nutrizionista e dietologo clinico e attività didattica presso varie università italiane. E’ stato autore di numerose pubblicazioni scientifiche in ambito biochimico e nutrizionale, ma ha collaborato attivamente con la stampa e con numerose testate televisive per la divulgazione di temi riguardanti gli alimenti, la nutrizione e la Salute.

Ha condotto una rubrica di nutrizione bisettimanale all’interno del programma “I fatti vostri” in onda su Rai Due. Autore del “Manuale di Nutrizione Umana tra presente e futuro” e di numerose pubblicazioni tra cui “L’alimentazione del bambino con patologia oncologica” Rai Eri,2008.

Facebook Comments
Condividi