Rischio di saldatura fra terroristi islamici e atomica nord coreana
Il mondo sotto scacco. Ostaggio dei colpi di coda del terrorismo islamico e del comunismo in salsa coreana.
A 15 anni dall’attacco alle torri gemelle di New York, la bomba atomica più potente di quella che distrusse Hiroshima, fatta esplodere dallo spietato baby dittatore nord coreano Kim Jong-un, aggiunge una massiccia dose di angoscia alla constatazione dell’incapacità di scongiurare l’annientamento della civiltà occidentale.
La minaccia più devastante è rappresentata dal rischio, tutt’altro che remoto, che il terrorismo islamico possa saldarsi con la folle corsa verso i missili nucleari di Pyongyang.
L’Isis, Al Kaeda,integralismi vari e il tragicomico delirio del Ciccio-bomba nord coreano rappresentano ormai un unico mortale pericolo.
Non ci sarà una prossima volta se anche questa volta le Nazioni Unite si tireranno indietro o si impantaneranno fra i corridoi del Palazzo di Vetro.
E mai più i social saranno in grado di twittare, condividere, filmare e commentare il day after del Pianeta.