HomeCuore & BatticuoreCUORE & BATTICUORE: RITORNO DI FIAMMA

CUORE & BATTICUORE: RITORNO DI FIAMMA

CUORE & BATTICUORE: RITORNO DI FIAMMACuore & Batticuore

Non so da che parte cominciare, come rintracciarvi, abbracciarvi, farmi ascoltare e chiedervi di perdonarmi. Carissime Mody e Sabbia, fino a quatto anni addietro ci incontravamo quasi ogni giorno, eravate la mia vera compagna e la mia amatissima cucciola di Collie.

Poi il lavoro e le difficoltà professionali ci hanno separati, anzi, mi hanno indotto ad abbandonarvi con l’ineccepibile motivazione, che in realtà era una scusa, del trasferimento in un altro Paese.

Mesi di telefonate e di promesse sempre più distanti, seguiti dal silenzio. Tanto che è bastato il cambiamento (voluto, organizzato?) di telefono e indirizzo per non avere più, anche volendo, vostre notizie.

Il rientro in Italia e il ritorno sui luoghi dei nostri incontri, a Roma, il Caffè delle Arti, Babigton a Piazza di Spagna, Severino a Piazza Zama, mi ha fatto capire quanto sia stato vigliacco, superficiale, crudele.

Servirà questo sorta di messaggio in bottiglia nel mare del web, come scrive zerozeronews, per ritrovarvi, per ritrovarci, per trascorrere ancora un magico San Valentino?

Cuoreafflitto

Parafrasando lo scrittore Paolo Mantegazza si potrebbe constatare che  “ la donna pensa come ama, l’uomo ama come pensa”,  in questo caso male.……tranne che, come sostiene la Rochefoucauld  questo   “ pentimento non si riferisca soltanto al male che si è fatto, quanto al male che ne può venire.”

 

Mail: Cuorebatticuorezerozeronews@gmail.com

 

Facebook Comments
Gianfranco D'Anna
Gianfranco D'Anna
Fondatore e Direttore di zerozeronews.it Editorialista di Italpress. Già Condirettore dei Giornali Radio Rai, Capo Redattore Esteri e inviato di guerra al Tg2, inviato antimafia per Tg1 e Rai Palermo al maxiprocesso a cosa nostra. Ha fatto parte delle redazioni di “Viaggio attorno all’uomo” di Sergio Zavoli ed “Il Fatto” di Enzo Biagi. Vincitore nel 2007 del Premio Saint Vincent di giornalismo per il programma “Pianeta Dimenticato” di Radio1.
RELATED ARTICLES

AUTORI

Gianfranco D'Anna
3453 POSTS0 COMMENTS
Gianfranco D'Anna
3453 POSTS0 COMMENTS
Augusto Cavadi
30 POSTS0 COMMENTS
Maggie S. Lorelli
27 POSTS0 COMMENTS
Antonino Cangemi
16 POSTS0 COMMENTS
Adriana Piancastelli
15 POSTS0 COMMENTS
Valeria D'Onofrio
12 POSTS0 COMMENTS
Vincenzo Bajardi
8 POSTS0 COMMENTS
Dino Petralia
4 POSTS0 COMMENTS
Letizia Tomasino
3 POSTS0 COMMENTS
Italo Giannola
1 POSTS0 COMMENTS
Francesca Biancacci
1 POSTS0 COMMENTS
Arduino Paniccia
0 POSTS0 COMMENTS
Michela Mercuri
0 POSTS0 COMMENTS
Mauro Indelicato
0 POSTS0 COMMENTS
Leandra D'Antone
0 POSTS0 COMMENTS