CUORE & BATTICUORE: RITORNO DI FIAMMA

481
Condividi

CUORE & BATTICUORE: RITORNO DI FIAMMACuore & Batticuore

Non so da che parte cominciare, come rintracciarvi, abbracciarvi, farmi ascoltare e chiedervi di perdonarmi. Carissime Mody e Sabbia, fino a quatto anni addietro ci incontravamo quasi ogni giorno, eravate la mia vera compagna e la mia amatissima cucciola di Collie.

Poi il lavoro e le difficoltà professionali ci hanno separati, anzi, mi hanno indotto ad abbandonarvi con l’ineccepibile motivazione, che in realtà era una scusa, del trasferimento in un altro Paese.

Mesi di telefonate e di promesse sempre più distanti, seguiti dal silenzio. Tanto che è bastato il cambiamento (voluto, organizzato?) di telefono e indirizzo per non avere più, anche volendo, vostre notizie.

Il rientro in Italia e il ritorno sui luoghi dei nostri incontri, a Roma, il Caffè delle Arti, Babigton a Piazza di Spagna, Severino a Piazza Zama, mi ha fatto capire quanto sia stato vigliacco, superficiale, crudele.

Servirà questo sorta di messaggio in bottiglia nel mare del web, come scrive zerozeronews, per ritrovarvi, per ritrovarci, per trascorrere ancora un magico San Valentino?

Cuoreafflitto

Parafrasando lo scrittore Paolo Mantegazza si potrebbe constatare che  “ la donna pensa come ama, l’uomo ama come pensa”,  in questo caso male.……tranne che, come sostiene la Rochefoucauld  questo   “ pentimento non si riferisca soltanto al male che si è fatto, quanto al male che ne può venire.”

 

Mail: Cuorebatticuorezerozeronews@gmail.com

 

Facebook Comments
Condividi