L’intelligenza artificiale e l’influenza sui giovani
Da Strasburgo a Boston, da Cambridge ad Helsinki a Messina: esperti provenienti da vari paesi, dal 4 al 6 dicembre delinieranno a Strasburgo al Consiglio d’Europa l’impatto e le problematiche dell’Intelligenza Artificiale sui giovani.
Fra i relatori è stato chiamato a partecipare il prof. Alessio Plebe, filosofo della scienza, del Dipartimento di Scienze cognitive, psicologiche, pedagogiche e degli studi culturali dell’Università di Messina.
Il convegno intende produrre riflessioni sull’impatto dell’Intelligenza Artificiale fra gli adolescenti e i giovani delle società europee, le opportunità che offre così come i suoi rischi potenziali, e mira ad individuare aree d’intervento del Consiglio d’Europa per promuovere ruoli positivi e mitigare effetti negativi. L’intervento di Plebe, figlio del filosofo Armando Plebe scomparso nel 2017, riguarda in particolare l’interazione dell’Intelligenza Artificiale con l’accesso dei giovani ai diritti umani.
Inside Huawei
Giuseppe Pignari già responsabile delle reti Omnitel e Head of Technology & Security dell’Account Team di Huawei dedicato a Vodafone è stato nominato Cyber security officier di Huawei Italia.
Sicit
Alessandro Parteniani è il nuovo direttore commercicale dell’aziende per biostimolanti per il settore agricolo Sicit Group
Cfo Forgital
Aldo Carrabino è il nuovo Dirrettore finanziario del Gruppo Forgital , società italiana specializzata in componenti di grandi dimensioni del settore industriale ed aerospaziale.
Dell Country manager
Federico Suria, con esperienze in MacKinsey & Company ed in Rolls Royce Aerospace, è il nuovo direttore d’azienda vendite aziendali della Dell Tecnologies Italia.