Direzioni per Rutelli Sarzanini e Sgalla

0
1642
Direzioni per Rutelli Sarzanini e Sgalla
Condividi

Promoveatur senza amoveatur per Fiorenza Sarzanini. Promossa alla vice Direzione del Corriere della Sera, Fiorenza Sarzanini, prima firma in assoluto per la cronaca e la giudiziaria dell’intera stampa nazionale, rimarrà alla guida della redazione romana del quotidiano di via Solferino.

Direzioni per Rutelli Sarzanini e Sgalla
Fiorenza Sarzanini

Nata a Roma, classe 1965, scrittrice, Fiorenza Sarzanini è  stata assunta nel 1988 dal quotidiano “Il Messaggero” dove è rimasta, nella squadra del compianto Direttore Pietro Calabrese , fino al 2000, quando è passata come inviato di punta al Corriere della Sera.

Sorpasso a casa Rutelli

Sorpasso a casa Rutelli
Giorgio Rutelli

Per una volta a fare notizia non è l’ex sindaco di Roma, già vice Presidente del Consiglio e candidato Premier Francesco Rutelli, ma il figlio Giorgio, 38 anni, laurea in diritto comparato a Firenze, ed esperienze internazionali a Bruxelles e Boston. Giorgio Rutelli è infatti il nuovo Direttore responsabile di Formiche. net , l’autorevole  giornale on line fondato da Paolo Messa.

Già vice direttore di Dagospia, Giorgio Rutelli affianca Valeria Covato che assume la Condirezione della testata.

 

Sgalla a via Caetani

Direzioni per Rutelli Sarzanini e Sgalla
Roberto Sgalla

E’ l’ex Prefetto Roberto Sgalla il nuovo Direttore del Centro Studi Americani. Già Direttore Centrale per la Polizia Stradale, delle Comunicazioni e per i Reparti Speciali della Polizia di Stato, 67 anni, giornalista pubblicista e iscritto  alla Società Italiana di Criminologia, Sgalla è stato consulente della Commissione Antimafia dal 1997 al 2000, direttore dell’Ufficio Relazioni Esterne e Cerimoniale del Dipartimento della Pubblica Sicurezza dal 2000 al 2008. Nominato Prefetto, dal 2012 al 2014, è stato direttore della Scuola Superiore di Polizia. Il nuovo direttore è inoltre docente presso Sapienza Università di Roma e presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. “Il mio impegno – ha dichiarato –  per ampliare gli orizzonti del Centro sarà massimo, in coerenza con la sua missione per fornire servizi sempre più puntuali e rispondenti ai bisogni dei soci, aprire il CSA ai giovani offrendo rubriche e argomenti capaci di raccoglierne le aspettative: la musica, la letteratura di oltreoceano, gli aspetti ambientali ed ecologici.”Direzioni per Rutelli Sarzanini e Sgalla

Facebook Comments
Condividi