HomeNomine & CandidatureDirezioni per Rutelli Sarzanini e Sgalla

Direzioni per Rutelli Sarzanini e Sgalla

Promoveatur senza amoveatur per Fiorenza Sarzanini. Promossa alla vice Direzione del Corriere della Sera, Fiorenza Sarzanini, prima firma in assoluto per la cronaca e la giudiziaria dell’intera stampa nazionale, rimarrà alla guida della redazione romana del quotidiano di via Solferino.

Direzioni per Rutelli Sarzanini e Sgalla
Fiorenza Sarzanini

Nata a Roma, classe 1965, scrittrice, Fiorenza Sarzanini è  stata assunta nel 1988 dal quotidiano “Il Messaggero” dove è rimasta, nella squadra del compianto Direttore Pietro Calabrese , fino al 2000, quando è passata come inviato di punta al Corriere della Sera.

Sorpasso a casa Rutelli

Sorpasso a casa Rutelli
Giorgio Rutelli

Per una volta a fare notizia non è l’ex sindaco di Roma, già vice Presidente del Consiglio e candidato Premier Francesco Rutelli, ma il figlio Giorgio, 38 anni, laurea in diritto comparato a Firenze, ed esperienze internazionali a Bruxelles e Boston. Giorgio Rutelli è infatti il nuovo Direttore responsabile di Formiche. net , l’autorevole  giornale on line fondato da Paolo Messa.

Già vice direttore di Dagospia, Giorgio Rutelli affianca Valeria Covato che assume la Condirezione della testata.

 

Sgalla a via Caetani

Direzioni per Rutelli Sarzanini e Sgalla
Roberto Sgalla

E’ l’ex Prefetto Roberto Sgalla il nuovo Direttore del Centro Studi Americani. Già Direttore Centrale per la Polizia Stradale, delle Comunicazioni e per i Reparti Speciali della Polizia di Stato, 67 anni, giornalista pubblicista e iscritto  alla Società Italiana di Criminologia, Sgalla è stato consulente della Commissione Antimafia dal 1997 al 2000, direttore dell’Ufficio Relazioni Esterne e Cerimoniale del Dipartimento della Pubblica Sicurezza dal 2000 al 2008. Nominato Prefetto, dal 2012 al 2014, è stato direttore della Scuola Superiore di Polizia. Il nuovo direttore è inoltre docente presso Sapienza Università di Roma e presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. “Il mio impegno – ha dichiarato –  per ampliare gli orizzonti del Centro sarà massimo, in coerenza con la sua missione per fornire servizi sempre più puntuali e rispondenti ai bisogni dei soci, aprire il CSA ai giovani offrendo rubriche e argomenti capaci di raccoglierne le aspettative: la musica, la letteratura di oltreoceano, gli aspetti ambientali ed ecologici.”Direzioni per Rutelli Sarzanini e Sgalla

Facebook Comments
Gianfranco D'Anna
Gianfranco D'Anna
Fondatore e Direttore di zerozeronews.it Editorialista di Italpress. Già Condirettore dei Giornali Radio Rai, Capo Redattore Esteri e inviato di guerra al Tg2, inviato antimafia per Tg1 e Rai Palermo al maxiprocesso a cosa nostra. Ha fatto parte delle redazioni di “Viaggio attorno all’uomo” di Sergio Zavoli ed “Il Fatto” di Enzo Biagi. Vincitore nel 2007 del Premio Saint Vincent di giornalismo per il programma “Pianeta Dimenticato” di Radio1.
RELATED ARTICLES

AUTORI

Gianfranco D'Anna
3436 POSTS0 COMMENTS
Gianfranco D'Anna
3436 POSTS0 COMMENTS
Maggie S. Lorelli
27 POSTS0 COMMENTS
Augusto Cavadi
26 POSTS0 COMMENTS
Adriana Piancastelli
15 POSTS0 COMMENTS
Antonino Cangemi
15 POSTS0 COMMENTS
Valeria D'Onofrio
10 POSTS0 COMMENTS
Vincenzo Bajardi
6 POSTS0 COMMENTS
Dino Petralia
4 POSTS0 COMMENTS
Letizia Tomasino
3 POSTS0 COMMENTS
Francesca Biancacci
1 POSTS0 COMMENTS
Italo Giannola
1 POSTS0 COMMENTS
Mauro Indelicato
0 POSTS0 COMMENTS
Leandra D'Antone
0 POSTS0 COMMENTS
Arduino Paniccia
0 POSTS0 COMMENTS
Michela Mercuri
0 POSTS0 COMMENTS