La gaffe fatale di Donald Trump e la gigliottina toscana

0
584
La gaffe fatale di Donald Trump e la gigliottina toscana
Condividi

La gaffe che da sola vale la Presidenza. Se Donald Trump, come prevedono e auspicano in molti, darà l’addio alla Casa Bianca, lo si dovrà anche ad una delle più ignominiose e crudeli affermazioni del Presidente uscente sui militari americani caduti in tutte le guerre.La gaffe fatale di Donald Trump e la gigliottina toscana

Per Trump infatti i militari Usa uccisi in battaglia sarebbero dei “perdenti e dei fessi”. Parole che fanno rabbrividire! e che contribuiranno senza dubbio a fare venir meno i molti voti dei militari Usa e dei loro familiari al candidato repubblicano.La gaffe fatale di Donald Trump e la gigliottina toscana

La storia segna l’evoluzione anche dei modi di dire più diffusi, come      “ Per un punto Martin perse la Cappa”. D’ora in poi si potrà dire che i politici si suicidano con le gaffe…

La porti un bacione a Firenze La gaffe fatale di Donald Trump e la gigliottina toscana

Toscana über alles. Il testa a testa fra Giani e Ceccardi è in piena evoluzione, con la leghista che avanza e il candidato del Pd sulla difensiva. La battaglia fra centrosinistra e centrodestra per aggiudicarsi la Presidenza della Regione Toscana vale molto probabilmente la stabilità del Governo.

La gaffe fatale di Donald Trump e la gigliottina toscana
Eugenio Giani e Susanna Ceccardi

Mentre il Puglia la divisione fra Pd, 5 Stelle e Italia Viva facilita l’alibi e in certo qual modo giustifica un’eventuale vittoria di Raffaele Fitto e una possibile e comunque clamorosa sconfitta di Michele Emiliano, in Toscana la minore rilevanza della candidata dei 5Stelle, Irene Galletti, e dei candidati minori, conferisce al confronto sul filo dei voti  fra il Pd Eugenio Giani e la leghista Susanna Ceccardi il valore di un’ordalia politica nazionale che peserà come un macigno sugli assetti dell’alleanza di Governo fra Partito Democratico e Movimento 5 Stelle. E in particolare sui precari equilibri interni della segreteria Zingaretti. Il  countdown, il conto alla rovescia, è iniziato e a vari protagonisti di Palazzo Chigi, del Nazareno e della Farnesina fischiano le orecchie….

La gaffe fatale di Donald Trump e la gigliottina toscana
Michele Emiliano e Raffaele Fitto
Facebook Comments
Condividi