HomeVip & ViperLa gaffe fatale di Donald Trump e la gigliottina toscana

La gaffe fatale di Donald Trump e la gigliottina toscana

La gaffe che da sola vale la Presidenza. Se Donald Trump, come prevedono e auspicano in molti, darà l’addio alla Casa Bianca, lo si dovrà anche ad una delle più ignominiose e crudeli affermazioni del Presidente uscente sui militari americani caduti in tutte le guerre.La gaffe fatale di Donald Trump e la gigliottina toscana

Per Trump infatti i militari Usa uccisi in battaglia sarebbero dei “perdenti e dei fessi”. Parole che fanno rabbrividire! e che contribuiranno senza dubbio a fare venir meno i molti voti dei militari Usa e dei loro familiari al candidato repubblicano.La gaffe fatale di Donald Trump e la gigliottina toscana

La storia segna l’evoluzione anche dei modi di dire più diffusi, come      “ Per un punto Martin perse la Cappa”. D’ora in poi si potrà dire che i politici si suicidano con le gaffe…

La porti un bacione a Firenze La gaffe fatale di Donald Trump e la gigliottina toscana

Toscana über alles. Il testa a testa fra Giani e Ceccardi è in piena evoluzione, con la leghista che avanza e il candidato del Pd sulla difensiva. La battaglia fra centrosinistra e centrodestra per aggiudicarsi la Presidenza della Regione Toscana vale molto probabilmente la stabilità del Governo.

La gaffe fatale di Donald Trump e la gigliottina toscana
Eugenio Giani e Susanna Ceccardi

Mentre il Puglia la divisione fra Pd, 5 Stelle e Italia Viva facilita l’alibi e in certo qual modo giustifica un’eventuale vittoria di Raffaele Fitto e una possibile e comunque clamorosa sconfitta di Michele Emiliano, in Toscana la minore rilevanza della candidata dei 5Stelle, Irene Galletti, e dei candidati minori, conferisce al confronto sul filo dei voti  fra il Pd Eugenio Giani e la leghista Susanna Ceccardi il valore di un’ordalia politica nazionale che peserà come un macigno sugli assetti dell’alleanza di Governo fra Partito Democratico e Movimento 5 Stelle. E in particolare sui precari equilibri interni della segreteria Zingaretti. Il  countdown, il conto alla rovescia, è iniziato e a vari protagonisti di Palazzo Chigi, del Nazareno e della Farnesina fischiano le orecchie….

La gaffe fatale di Donald Trump e la gigliottina toscana
Michele Emiliano e Raffaele Fitto
Facebook Comments
Gianfranco D'Anna
Gianfranco D'Anna
Fondatore e Direttore di zerozeronews.it Editorialista di Italpress. Già Condirettore dei Giornali Radio Rai, Capo Redattore Esteri e inviato di guerra al Tg2, inviato antimafia per Tg1 e Rai Palermo al maxiprocesso a cosa nostra. Ha fatto parte delle redazioni di “Viaggio attorno all’uomo” di Sergio Zavoli ed “Il Fatto” di Enzo Biagi. Vincitore nel 2007 del Premio Saint Vincent di giornalismo per il programma “Pianeta Dimenticato” di Radio1.
RELATED ARTICLES

AUTORI

Gianfranco D'Anna
3458 POSTS0 COMMENTS
Gianfranco D'Anna
3458 POSTS0 COMMENTS
Augusto Cavadi
31 POSTS0 COMMENTS
Maggie S. Lorelli
27 POSTS0 COMMENTS
Antonino Cangemi
16 POSTS0 COMMENTS
Adriana Piancastelli
15 POSTS0 COMMENTS
Valeria D'Onofrio
12 POSTS0 COMMENTS
Vincenzo Bajardi
9 POSTS0 COMMENTS
Dino Petralia
4 POSTS0 COMMENTS
Letizia Tomasino
3 POSTS0 COMMENTS
Italo Giannola
1 POSTS0 COMMENTS
Francesca Biancacci
1 POSTS0 COMMENTS
Mauro Indelicato
0 POSTS0 COMMENTS
Leandra D'Antone
0 POSTS0 COMMENTS
Arduino Paniccia
0 POSTS0 COMMENTS
Michela Mercuri
0 POSTS0 COMMENTS