HomeMafia SecretsMantova: mamma fa spacciare cocaina a figlio di 9 anni

Mantova: mamma fa spacciare cocaina a figlio di 9 anni

Altro che “Fatti mandare dalla mamma a prendere il latte”, come cantava Gianni Morandi nel 1962: a Mantova la Polizia ha scoperto un ragazzino di 9 anni mandato dalla mamma a vendere cocaina…

L’alunno delle elementari é incappato casualmente in uno dei tanti controlli attivati dalla Squadra Mobile  della Questura nei quartieri periferici di Mantova.Mantova: mamma fa spacciare cocaina a figlio di 9 anni

Incrociandolo gli agenti hanno notato che era entrato in agitazione e dopo averlo tranquilizzato sul fatto che non aveva nulla da temere se avesse spiegato la causa di tanta agitazione e che anzi sarebbe stato aiutato, il bambino si è sciolto in un pianto liberatorio e ha consegnato ai poliziotti un bilancino di precisione e una bustina di cocaina. “Me li ha dati la mamma”, ha detto fra le lacrime.

Mantova: mamma fa spacciare cocaina a figlio di 9 anni
Questura di Mantova

A casa della madre, una 40enne di nazionalità tunisina, la Polizia ha trovato tracce di altra cocaina, un’ingente somma di denaro, quattro cellulari e un’agenda su cui erano stati trascritti i riscontri contabili di una vasta attività di spaccio.

La donna é stata denunciata in stato di libertà all’autorità giudiziaria, con  l’accusa di spaccio aggravato per il coinvolgimento del figlio minorenne, che é stato affidato ai servizi sociali.

Purtroppo non è la prima volta che in Italia vengono scoperti dei baby spacciatori, pratica diffusissima in America Latina, in Africa e nel sud est asiatico. Una devastante alterazione dell’età dell’innocenza già verificatasi nel novembre scorso ad Andria, dove un altro ragazzino di 9 anni veniva usato per spacciare droga da una banda di trafficanti.Mantova: mamma fa spacciare cocaina a figlio di 9 anni

Facebook Comments
Gianfranco D'Anna
Gianfranco D'Anna
Fondatore e Direttore di zerozeronews.it Editorialista di Italpress. Già Condirettore dei Giornali Radio Rai, Capo Redattore Esteri e inviato di guerra al Tg2, inviato antimafia per Tg1 e Rai Palermo al maxiprocesso a cosa nostra. Ha fatto parte delle redazioni di “Viaggio attorno all’uomo” di Sergio Zavoli ed “Il Fatto” di Enzo Biagi. Vincitore nel 2007 del Premio Saint Vincent di giornalismo per il programma “Pianeta Dimenticato” di Radio1.
RELATED ARTICLES

AUTORI

Gianfranco D'Anna
3575 POSTS0 COMMENTS
Gianfranco D'Anna
3575 POSTS0 COMMENTS
Augusto Cavadi
51 POSTS0 COMMENTS
Maggie S. Lorelli
29 POSTS0 COMMENTS
Vincenzo Bajardi
26 POSTS0 COMMENTS
Adriana Piancastelli
20 POSTS0 COMMENTS
Valeria D'Onofrio
19 POSTS0 COMMENTS
Antonino Cangemi
16 POSTS0 COMMENTS
Antonio Borgia
13 POSTS0 COMMENTS
Dino Petralia
13 POSTS0 COMMENTS
Letizia Tomasino
3 POSTS0 COMMENTS
Italo Giannola
1 POSTS0 COMMENTS
Francesca Biancacci
1 POSTS0 COMMENTS
Mauro Indelicato
0 POSTS0 COMMENTS
Leandra D'Antone
0 POSTS0 COMMENTS
Arduino Paniccia
0 POSTS0 COMMENTS
Michela Mercuri
0 POSTS0 COMMENTS