Milano e Cortina Olimpiadi miliardi e gloria Torino cerea

1097
Milano e Cortina Olimpiadi miliardi e gloria Torino cerea
Condividi
Milano e Cortina Olimpiadi miliardi e gloria Torino cereaIl sogno delle olimpiadi fra Dolomiti e Madunnina è diventato realtà.
“The winner is Milano-Cortina“, sono queste le parole con le quali il Presidente del CIO, Thomas Bach, oro olimpico a Montreal nel 1976 nel fioretto a squadre, ha annunciato che i Giochi olimpici e Paralimpici invernali del 2026 si terranno a Milano-Cortina.
Con la vittoria a Losanna, l’Italia si è aggiudicata per la terza volta le Olimpiadi invernali dopo Cortina d’Ampezzo nel 1956 e Torino 2006.
Per la Svezia, che contendeva le Olimpiadi invernali all’Italia, si tratta della nona sconfitta nella corsa ai Giochi olimpici della neve e del ghiaccio.
“Milano e Cortina d’Ampezzo dedicano le Olimpiadi con il loro indotto stramiliardario al Sindaco di  Torino, Chiara Appendino….” è il malizioso e anche ingeneroso commento che impazza sui social. 
Il riferimento è al ritiro di fatto di Torino e alla scia di polemiche e di commenti, nel settembre del 2018, dalla corsa a tre con Milano e Cortina per la candidatura alle Olimpiadi Invernali. Una autoesclusione analoga alla precedente rinuncia alla candidatura olimpica di Roma.  
Ancora una volta i 5 Stelle stanno a guardare…Milano e Cortina Olimpiadi miliardi e gloria Torino cerea
Facebook Comments
Condividi