Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro dell’interno Luciana Lamorgese, ha deliberato la nomina a dirigenti generali di pubblica sicurezza del Questore di Reggio Calabria Bruno Megale, del Questore di Brescia Giovanni Signer e del Direttore centrale della Polizia di prevenzione Diego Parente.
Inoltre, su proposta del Ministro del lavoro e delle politiche sociali Andrea Orlando, il Consiglio dei ministri ha deliberato il conferimento dell’incarico di commissario straordinario dell’Agenzia nazionale per le politiche attive del lavoro (Anpal) al Raffaele Michele Tangorra, dirigente di prima fascia dei ruoli Ministero.
-
Palamara anticovid
L’Istituto Superiore della Sanità schiera la scienziata Anna Teresa Palamara sul fronte anticovid. Il Presidente dell’Iss, il prof. Silvio Brusaferro, l’ha nominata nuova Direttrice del Dipartimento malattie infettive.
Attualmente professore ordinario di Microbiologia e Microbiologia Clinica presso la Facoltà di Farmacia e Medicina dell’Università La Sapienza di Roma, Anna Teresa Palamara é stata Presidente della Sezione Prevenzione e Salute Pubblica dell’ Iss , Presidente eletto della Società Italiana di Microbiologia(SIM) ed è attualmente presidente del Collegio dei microbiologi italiani. Autrice di più di 160 pubblicazioni scientifiche è specializzata nella conoscenza dei meccanismi coinvolti nella patogenesi delle malattie causate da virus con particolare attenzione ai virus respiratori, al ruolo dei microorganismi nell’insorgenza delle malattie neurodegenerative e all’antibiotico-resistenza.