Sbloccate le nomine delle grandi aziende statali, il Governo si appresta a completare il mosaico degli incarichi istituzionali.
La scadenza più urgente è quella della Prefettura di Roma, che dopo la nomina del Prefetto Bruno Frattesi all’Agenzia per la Cyber security è da oltre un mese senza titolare.
Il superamento dello stallo per la Prefettura della Capitale, con le due candidature del Prefetto di Napoli Claudio Palomba e del Capo dipartimento dei Vigili del Fuoco Prefetto Laura Lega, determinerà in ogni caso un riassetto di varie posizioni.
Nel caso della nomina di Palomba, che oltre che a Palazzo Valentini potrebbe succedere all’uscente Capo dipartimento del personale della Polizia, a Napoli potrebbe subentrargli l’attuale Vice Capo della Polizia Prefetto Vittorio Rizzi.
La Presidenza dell’Eni assegnata al Generale Giuseppe Zafarana apre la delicata fase delle riconferme e delle nuove nomine ai vertici del Viminale, dell’intelligence e della Guardia di Finanza.
Per il Comando Generale delle Fiamme Gialle sono in lizza i Generali Fabrizio Carrarini e Andrea de Gennaro, fratello dell’ex Capo della Polizia e sottosegretario alla sicurezza.
Facebook Comments
Fondatore e Direttore di zerozeronews.it
Editorialista di Italpress. Già Condirettore dei Giornali Radio Rai, Capo Redattore Esteri e inviato di guerra al Tg2, inviato antimafia per Rai Palermo e Tg1