Quali sono i cellulari che emettono più radiazioni?

0
Condividi

La classifica dei cellulari ad alte radiazioni Quali sono i cellulari che emettono più radiazioni

 Indispensabili e imperscrutabili. Più si usano i cellulari e più aumentano gli interrogativi: fanno male oppure no? Emettono radiazioni nocive o no? Quali sono i cellulari che emettono più radiazioni

Gli apparecchi cellulari e le loro batterie emettono delle microonde radio non ionizzanti, cioè sono al di sotto del milione di Giga Hertz, cioè un miliardo di Hertz. Inoltre, si tratta di radiazioni ad alta frequenza, come quelle delle antenne della televisione e della radio.Secondo Global Digital 2018, il tempo medio quotidiano di connessione col cellulare è di circa 6 ore.

Senza contare che ci accompagna ininterrottamente 24 ore al giorno: lo mettiamo vicino al letto e lo portiamo in bagno.

Quali sono i cellulari che emettono più radiazioniGli oculisti sono concordi nel sostenere che gli schermi dei telefoni cellulari fanno male gli occhi, principalmente alla retina, a causa della breve distanza con cui vengono utilizzati.

Ma i telefoni cellulari sono pericolosi?

Secondo uno studio del Bundesamt für Strahlenschutz, l’Ufficio federale tedesco per la protezione dalle radiazioni, il telefono cellulare che emette più elevati livelli di radiazioni è il Xiaomi Mi A1 .

Gli schermi dei telefoni cellulari danneggiano gli occhi, l’emissione di luce provoca, a lungo termine, la degenerazione maculare, un danno negli occhi.

Non esiste una guida universale su un livello “sicuro” di radiazioni telefoniche. Tuttavia, la certificazione tedesca per la protezione dell’ambiente dichiara che sarebbero più sicuri i telefoni cellulari che hanno un tasso di assorbimento specifico inferiore a 0,60 watt per chilogrammo.Quali sono i cellulari che emettono più radiazioni

In una lista di 16 smartphone, 10 appartengono a ditte cinesi, anche se sono inclusi anche marchi americani e canadesi.

Tutti i telefoni della lista hanno più del doppio del tasso di riferimento.telefoni cellulari danneggiano gli occhi

Precauzioni

Innanzitutto, tenete i cellulari a distanza da neonati e bambini perché la loro  la minore estensione corporea facilita la penetrazione delle onde. Quando utilizzate il cellulare, fatelo per un periodo breve e preferite sempre l’utilizzo dell’auricolare, in modo da tenere il telefono lontano dal corpo e, soprattutto, non vicinissimo alla testa.

Evitate di portarlo nella giacca, soprattutto nella tasca interna sinistra, perché può provocare interferenze con il ritmo cardiaco.

Per sicurezza anndrebbe spento in presenza di portatori di pacemaker, ma anche nei ristoranti, nei teatri e cinema e, in generale, nei locali pubblici, dove il cellulare emette più potenza per essere in grado di collegarsi alla rete.Quali sono i cellulari che emettono più radiazioni

 

Condividi