HomeRisvoltiSatira on ice: giochi al massacro e pacchi al veleno di fine...

Satira on ice: giochi al massacro e pacchi al veleno di fine anno

 Satira politica on ice  

Boschi in fiamme nel presepe della politica. Un rogo bancario che rischia di rovinare il Natale a casa Pd e fare deragliare i trenini di Renzi.Satira on ice giochi al massacro e pacchi al veleno di fine anno

Il cenone più abbondante si preannuncia sotto l’albero del centrodestra allestito da Berlusconi superstar, con Matteo Salvini, Giorgia Meloni e Nello Musumeci nelle vesti dei Re Magi.

Un cenone di centrodestra arricchito dal melting pot di tutte le correnti di quello che fu il Popolo delle Libertà. Nel menu anche i fegatini dei sottogruppi di Saverio Romano, Stefani Parisi, Alemanno, Storace, Santanché.Satira on ice giochi al massacro e pacchi al veleno di fine anno

Molto lungo e per contrapasso magro, il brodo assaporato nel loft politico appena inaugurato dalla nuova “ditta” Made in D’Alema & Bersani, Liberi e Uguali. Il leader ex machina del neopartito a sinistra della sinistra del Pd, nonché Speaker del Senato, Piero Grasso, sta collezionando tutta una serie di cadeaux al fiele da parte dei polemisti avversari: ”Gradasso” (Libero), “prestanome” (Macaluso), “nulla assoluto” (Il Foglio), “fotocopia sbiadita di Grillo” (Cerasa), “Non è tutto oro quel che luccica” (Ingroia)….

Satira on ice giochi al massacro e pacchi al veleno di fine anno
Antonio Ingroia e Piero Grasso

Niente cometa, ma solo cinque stelle nel presepe dei grillini, con Luigi Di Maio nello scontato e pur sempre naturale ruolo di Gesù Bambino e il duo Davide Casaleggio e Beppe Grillo ad accudirlo  e a sbarrare la  grotta del movimento all’assedio di Di Battista, Fico, Lombardi e Taverna, in versione Quo Vadis  con esterni a Cinecittà di  centurioni di Erode.

I pacchi più preziosi per i politici di tutte le stagioni si accinge comunque a distribuirli Palazzo Chigi che saluterà l’anno nuovo delle elezioni con i  fuochi d’artificio dei collegi elettorali e gli effetti speciali del mille e non più mille proroghe….

Facebook Comments
Gianfranco D'Anna
Gianfranco D'Anna
Fondatore e Direttore di zerozeronews.it Editorialista di Italpress. Già Condirettore dei Giornali Radio Rai, Capo Redattore Esteri e inviato di guerra al Tg2, inviato antimafia per Tg1 e Rai Palermo al maxiprocesso a cosa nostra. Ha fatto parte delle redazioni di “Viaggio attorno all’uomo” di Sergio Zavoli ed “Il Fatto” di Enzo Biagi. Vincitore nel 2007 del Premio Saint Vincent di giornalismo per il programma “Pianeta Dimenticato” di Radio1.
RELATED ARTICLES

AUTORI

Gianfranco D'Anna
3450 POSTS0 COMMENTS
Gianfranco D'Anna
3450 POSTS0 COMMENTS
Augusto Cavadi
30 POSTS0 COMMENTS
Maggie S. Lorelli
27 POSTS0 COMMENTS
Antonino Cangemi
16 POSTS0 COMMENTS
Adriana Piancastelli
15 POSTS0 COMMENTS
Valeria D'Onofrio
12 POSTS0 COMMENTS
Vincenzo Bajardi
8 POSTS0 COMMENTS
Dino Petralia
4 POSTS0 COMMENTS
Letizia Tomasino
3 POSTS0 COMMENTS
Italo Giannola
1 POSTS0 COMMENTS
Francesca Biancacci
1 POSTS0 COMMENTS
Michela Mercuri
0 POSTS0 COMMENTS
Mauro Indelicato
0 POSTS0 COMMENTS
Leandra D'Antone
0 POSTS0 COMMENTS
Arduino Paniccia
0 POSTS0 COMMENTS