#Terremoto devasta il centro Italia: non lasciamo soli i sopravvissuti
Indescrivibili la commozione e la disperazione dei solenni funerali, ad Ascoli Piceno, di 36 delle circa 300 vittime del sisma. Oltre al Presidente della Repubblica,Sergio Mattarella, erano presenti i vertici delle istituzioni: dal Presidente del Consiglio Matteo Renzi, ai Presidenti del Senato e della Camera,Grasso e Boldrini. Visibilmente commosso Mattarella ha visitato quel che resta di Amatrice. Dopo le distruzioni e il massacro dell’alba del 24 agosto e le centinaia di scosse che si susseguono ininterrottamente , la mobilitazione dei soccorsi, dei volontari e della protezione civile stanno delineando il sempre più terribile quadro del disastro provocato dal terremoto nell’Italia centrale fra Lazio, Umbria e Marche.
Scenari apocalittici nella frazione di Pescara del Tronto, completamente distrutta, e ad Amatrice dove il Sindaco, Sergio Perozzi, ripete disperato “il paese non c’é più è completamente da demolire!”. Situazione disastrosa anche ad Accumoli, nella Provincia di Rieti, e ad Arquata del Tronto, in Provincia di Ascoli. Crolli minimi invece a Norcia. Imprecisato il numero delle persone ancora sotto le macerie.
Raccoglimento e dolore per le vittime e mobilitazione per i sopravvissuti: soltanto chi ha vissuto un terremoto può percepire l’angoscia che sta stravolgendo gli abitanti delle zone colpite! NON LASCIAMOLI SOLI !!!!