Domenico é sempre Domenico…
Dagli investimenti produttivi, all’emergenza epidemiologica, alla distribuzione dei vaccini: terzo delicato incarico per Domenico Arcuri, classe 1963, esperienze di scuola di guerra e trascorsi all’Iri.

Oltre ad essere dal 2007 Amministratore delegato di InvItalia e da otto mesi Commissario straordinario per l’attuazione e il coordinamento delle misure per il contenimento e contrasto del Covid-19, Arcuri sarà anche il responsabile del piano per la distribuzione dei vaccini. In particolare, confermano a Palazzo Chigi, sarà il responsabile della logistica per quanto riguarda i vaccini. La decisione é scaturita al termine di un vertice fra il Premier Giuseppe Conte e lo stesso Domenico Arcuri, d’intesa con il ministro della Salute, Roberto Speranza.
Nomine di San Martino a Viale Mazzini
Il Consiglio d’amministrazione della Rai ha nominato all’unanimità Maria Pia Ammirati alla direzione Fiction e a maggioranza, con quattro voti favorevoli, due contrari e un astenuto, Pierluigi Colantoni alla direzione Nuovi Format. Già vicedirettore di Rai1 e successivamente alla guida di Rai Teche, Ammirati subentra ad Eleonora Andreatta, passata a Netflix.

Polemiche politiche e contraerea parlamentare, invece, per la raffica di 18 vicedirettori la cui nomina non è tuttavia di pertinenza del CdA. Per Rai1 vengono nominati Angelo Mellone e Massimiliano De Santis, per Rai2, invece, Giorgio Buscaglia e Adriano De Maio. Tutti confermati invece i precedenti vicedirettori già nei ruoli delle tre reti generaliste. ” Di questo passo – ironizza alla Camera un parlamentare di Italia Viva – la Rai si ritroverà con più Vice Direttori che telespettatori….”
Facebook Comments
Fondatore e Direttore di zerozeronews.it
Editorialista di Italpress. Già Condirettore dei Giornali Radio Rai, Capo Redattore Esteri e inviato di guerra al Tg2, inviato antimafia per Rai Palermo e Tg1