HomeVip & ViperTris di Domenico Arcuri e valzer di nomine Rai

Tris di Domenico Arcuri e valzer di nomine Rai

Domenico é sempre Domenico

Dagli investimenti produttivi, all’emergenza epidemiologica, alla distribuzione dei vaccini: terzo delicato incarico per Domenico Arcuri, classe 1963, esperienze di scuola di guerra e trascorsi all’Iri.

Tris di Domenico Arcuri e valzer di nomine Rai
Arcuri e Conte

Oltre ad essere dal 2007 Amministratore delegato di InvItalia e da otto mesi Commissario straordinario per l’attuazione e il coordinamento delle misure per il contenimento e contrasto del Covid-19, Arcuri sarà anche il responsabile  del piano per la distribuzione dei vaccini. In particolare, confermano a Palazzo Chigi, sarà il responsabile della logistica per quanto riguarda i vaccini. La decisione é scaturita al termine di un vertice fra il Premier Giuseppe Conte e lo stesso Domenico Arcuri, d’intesa  con il ministro della Salute, Roberto Speranza.

Nomine di San Martino a Viale Mazzini

Il Consiglio d’amministrazione della Rai ha nominato all’unanimità Maria Pia Ammirati alla direzione Fiction e a maggioranza, con quattro voti favorevoli, due contrari e un astenuto, Pierluigi Colantoni alla direzione Nuovi Format. Già vicedirettore di Rai1 e successivamente  alla guida di Rai Teche, Ammirati subentra ad Eleonora Andreatta, passata a Netflix.

Tris di Domenico Arcuri e valzer di nomine Rai
Maria Pia Ammirati

Polemiche politiche e contraerea parlamentare, invece, per la raffica di 18 vicedirettori la cui nomina non è tuttavia di pertinenza del CdA. Per Rai1 vengono nominati Angelo Mellone e Massimiliano De Santis, per Rai2, invece, Giorgio Buscaglia e Adriano De Maio. Tutti confermati invece i precedenti vicedirettori già nei ruoli delle tre reti generaliste. ” Di questo passo – ironizza alla Camera un parlamentare di Italia Viva – la Rai si ritroverà con più Vice Direttori che telespettatori….”Tris di Domenico Arcuri e valzer di nomine Rai

Facebook Comments
Gianfranco D'Anna
Gianfranco D'Anna
Fondatore e Direttore di zerozeronews.it Editorialista di Italpress. Già Condirettore dei Giornali Radio Rai, Capo Redattore Esteri e inviato di guerra al Tg2, inviato antimafia per Tg1 e Rai Palermo al maxiprocesso a cosa nostra. Ha fatto parte delle redazioni di “Viaggio attorno all’uomo” di Sergio Zavoli ed “Il Fatto” di Enzo Biagi. Vincitore nel 2007 del Premio Saint Vincent di giornalismo per il programma “Pianeta Dimenticato” di Radio1.
RELATED ARTICLES

AUTORI

Gianfranco D'Anna
3458 POSTS0 COMMENTS
Gianfranco D'Anna
3458 POSTS0 COMMENTS
Augusto Cavadi
31 POSTS0 COMMENTS
Maggie S. Lorelli
27 POSTS0 COMMENTS
Antonino Cangemi
16 POSTS0 COMMENTS
Adriana Piancastelli
15 POSTS0 COMMENTS
Valeria D'Onofrio
12 POSTS0 COMMENTS
Vincenzo Bajardi
9 POSTS0 COMMENTS
Dino Petralia
4 POSTS0 COMMENTS
Letizia Tomasino
3 POSTS0 COMMENTS
Italo Giannola
1 POSTS0 COMMENTS
Francesca Biancacci
1 POSTS0 COMMENTS
Arduino Paniccia
0 POSTS0 COMMENTS
Michela Mercuri
0 POSTS0 COMMENTS
Mauro Indelicato
0 POSTS0 COMMENTS
Leandra D'Antone
0 POSTS0 COMMENTS