Vaccino in progress a Pechino e cinesi già vaccinati contro il Covid-19? E’ quello che sperano scienziati ed economisti e che stanno cercando di verificare le intelligence dei paesi occidentali, che da settimane constatano il progressivo boom consumistico e produttivo della Cina.
Un altro indizio sull’eventualità di una vaccinazione a tappeto o quanto meno del superamento della pandemia, è dato dalla beffarda notizia diffusa dai media del regime comunista sull’Expo mondiale della salute apertosi a Wuhan, la città sede dei sofisticati e misteriosi laboratori battereologici dai quali, secondo un’infinità di congetture e sospetti, tuttavia mai confermati, sarebbe sfuggito il virus del covid-19.
Considerato pressappoco come un ritorno sul luogo del delitto, l’Expo della salute a Wuhan si sviluppa su un’area espositiva di 140.000 metri quadrati e vi partecipano 34 paesi ed oltre 1.200 espositori, tra cui General Electric, Philips e Siemens.
Incuranti che nei paesi stravolti dalla tragedia della pandemia possa essere considerata una gaffe, o peggio una presa per i fondelli, all’Expo della salute di Wuhan é stata organizzata una sezione che presenta nel dettaglio materiali antiepidemici e nella quale vengono esposte sofisticate attrezzature per i tamponi molecolari, respiratori e dispositivi per l’ECMO, l’ossigenazione extracorporea. La propaganda di regime mostra le immagini di Huoshenshan and Leishenshan, i due ospedali costruiti e resi operativi in meno di due settimane a inizio di febbraio per curare pazienti colpiti da Covid-19 a Wuhan.
Che in Cina la pandemia sia regredita o quanto meno sia sotto controllo lo si desume, inoltre, dal boom di vendite e dallo shopping sulla piattaforma di e-commerce Tmall, di proprietà di Alibaba, durante la tradizionale giornata dei single.
Stratosferico il fatturato: tra il primo e l’11 novembre gli acquisti hanno superato i 498,2 miliardi di yuan (74,1 miliardi di dollari) con ben 2,32 miliardi di ordini di consegna.
La Cina insomma economicamente, e non solo, sta volando sempre più in alto.
Facebook Comments
Fondatore e Direttore di zerozeronews.it
Editorialista di Italpress. Già Condirettore dei Giornali Radio Rai, Capo Redattore Esteri e inviato di guerra al Tg2, inviato antimafia per Rai Palermo e Tg1