HomeRisvoltiL’economia cinese vola Pechino avanti col vaccino?

L’economia cinese vola Pechino avanti col vaccino?

Vaccino in progress a Pechino e cinesi già vaccinati contro il Covid-19?  E’ quello che sperano scienziati ed economisti e che stanno cercando di verificare le intelligence dei paesi occidentali, che da settimane constatano il progressivo boom consumistico e produttivo della Cina.L’economia cinese vola Pechino avanti col vaccino?

Un altro indizio sull’eventualità di una vaccinazione a tappeto o quanto meno del superamento della pandemia, è dato dalla beffarda notizia diffusa dai media del regime comunista sull’Expo mondiale della salute apertosi a Wuhan, la città sede dei sofisticati e misteriosi laboratori battereologici dai quali, secondo un’infinità di congetture e sospetti, tuttavia mai confermati, sarebbe sfuggito il virus del covid-19.L’economia cinese vola Pechino avanti col vaccino?

Considerato pressappoco come un ritorno sul luogo del delitto, l’Expo della salute a Wuhan si sviluppa su un’area espositiva di 140.000 metri quadrati e vi partecipano 34 paesi ed oltre 1.200 espositori, tra cui General Electric, Philips e Siemens.

L’economia cinese vola Pechino avanti col vaccino?Incuranti che nei paesi stravolti dalla tragedia della pandemia possa essere considerata una gaffe, o peggio una presa per i fondelli, all’Expo della salute di Wuhan é stata organizzata una sezione che presenta nel dettaglio materiali antiepidemici e nella quale vengono esposte sofisticate attrezzature per i tamponi molecolari, respiratori e dispositivi per l’ECMO, l’ossigenazione extracorporea. La propaganda di regime  mostra le immagini di Huoshenshan and Leishenshan, i due ospedali costruiti e resi operativi in meno di due settimane  a inizio di febbraio per curare pazienti colpiti da  Covid-19 a Wuhan.L’economia cinese vola Pechino avanti col vaccino?

Che in Cina la pandemia sia regredita o quanto meno sia sotto controllo lo si desume, inoltre, dal boom di vendite e dallo shopping sulla piattaforma di e-commerce Tmall, di proprietà di Alibaba, durante la tradizionale giornata dei single.

Stratosferico il fatturato: tra il primo e  l’11 novembre gli acquisti hanno superato i 498,2 miliardi di yuan (74,1 miliardi di dollari) con ben 2,32 miliardi di ordini di consegna.

La Cina insomma economicamente, e non solo, sta volando sempre più in alto.L’economia cinese vola Pechino avanti col vaccino?

Facebook Comments
Gianfranco D'Anna
Gianfranco D'Anna
Fondatore e Direttore di zerozeronews.it Editorialista di Italpress. Già Condirettore dei Giornali Radio Rai, Capo Redattore Esteri e inviato di guerra al Tg2, inviato antimafia per Tg1 e Rai Palermo al maxiprocesso a cosa nostra. Ha fatto parte delle redazioni di “Viaggio attorno all’uomo” di Sergio Zavoli ed “Il Fatto” di Enzo Biagi. Vincitore nel 2007 del Premio Saint Vincent di giornalismo per il programma “Pianeta Dimenticato” di Radio1.
RELATED ARTICLES

AUTORI

Gianfranco D'Anna
3438 POSTS0 COMMENTS
Gianfranco D'Anna
3438 POSTS0 COMMENTS
Augusto Cavadi
29 POSTS0 COMMENTS
Maggie S. Lorelli
27 POSTS0 COMMENTS
Antonino Cangemi
15 POSTS0 COMMENTS
Adriana Piancastelli
15 POSTS0 COMMENTS
Valeria D'Onofrio
11 POSTS0 COMMENTS
Vincenzo Bajardi
7 POSTS0 COMMENTS
Dino Petralia
4 POSTS0 COMMENTS
Letizia Tomasino
3 POSTS0 COMMENTS
Italo Giannola
1 POSTS0 COMMENTS
Francesca Biancacci
1 POSTS0 COMMENTS
Arduino Paniccia
0 POSTS0 COMMENTS
Michela Mercuri
0 POSTS0 COMMENTS
Mauro Indelicato
0 POSTS0 COMMENTS
Leandra D'Antone
0 POSTS0 COMMENTS