E’ Maria Luisa Pellizzari il nuovo vice Capo della Polizia. Dopo la nomina a Prefetto da parte del Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro dell’Interno Luciana Lamorgese, il Capo della Polizia Franco Gabrielli ha conferito a Maria Luisa Pellizzari, in Polizia dal 1985, le funzioni di vice direttore generale vicario della Pubblica sicurezza in sostituzione del Prefetto Antonio De Jesu, in pensione da ottobre.
Maria Luisa Pellizzari affianca al vertice del Viminale gli altri due vice di Gabrielli, il Prefetto Vittorio Rizzi e il Prefetto Alessandra Guidi.

Nel mosaico delle nomine si attende a metà dicembre la scelta del successore del Prefetto Mario Papa, Capo della Segreteria del Dipartimento della Pubblica Sicurezza. Alla Direzione centrale per gli istituti di istruzione è stato intanto nominato il dirigente generale Giuseppe Garramone.
Facebook Comments
Fondatore e Direttore di zerozeronews.it
Editorialista di Italpress. Già Condirettore dei Giornali Radio Rai, Capo Redattore Esteri e inviato di guerra al Tg2, inviato antimafia per Rai Palermo e Tg1