Assicurazioni a 4 zampe

0
801
Condividi

Assicurazioni a 4 zampe

Assicurazioni a 4 zampe

Come figli, più dei figli. Fanno parte della famiglia a tutti gli effetti. Sono i nostri fedeli e amatissimi animali domestici, che vivono con noi e per noi, ci seguono ovunque e allietano le nostre vite. Ma che, talvolta, proprio come i figli e i familiari  possono subire o provocare danni e incidenti vari.

Responsabilità e preoccupazioni che inducono  la maggior parte dei proprietari di cani e gatti a stipulare  assicurazioni e ad alimentare un colossale business che aumenta ogni anno in maniera esponenziale.

Assicurazioni a 4 zampe

 Le polizze assicurative coprono tutti i danni causati dagli animali domestici  e comprendono anche tutele legali e patrimoniali, spese veterinarie, cure ambulatoriali, interventi chirurgici, riabilitazioni successive.

 Favorite dalla deducibilità  fiscale le polizze assicurative per bau & miao si stanno diffondendo a macchia d’olio senza il supporto pubblicitario, ma soltanto col “passa parola”.

Una “pacchia” da centinaia di milioni per le società assicurative  che praticano tariffe che vanno a dai 30 euro ai  100 euro annui con specifiche coperture. Importante sottolineare che è possibile scaricare dalle tasse anche  le spese veterinarie degli animali domestici legalmente dichiarati.

Assicurazioni a 4 zampe

Infatti, partendo da un minimo di spese sostenute di 387,34 euro per cure veterinarie, si può detrarre dall’Irpef il 19 per cento sulla somma che eccede i 129,11 euro.

Un dato che sicuramente concorre ai fini della scelta di assicurare il nostro animale.

Ma in fondo, come  dice lo scrittore contemporaneo che si cela sotto lo pseudonimo di  Carl William Brown,  “ Le assicurazioni non sono altro che scommesse sul futuro, che il contraente regolarmente perde.”

Assicurazioni a 4 zampe

Facebook Comments
Condividi