HomeNomine & CandidatureCandidature per il Campidoglio ed i vertici delle autority

Candidature per il Campidoglio ed i vertici delle autority

La crisi sempre più incombente sull’amministrazione capitolina sta rilanciando nel centro destra l’esigenza di individuare la candidatura a Sindaco di Roma.Candidature per il Campidoglio ed i vertici delle autority

L’ultimo sondaggio dell’Agenzia Dire conferma il clamoroso exploit nella Capitale di Fratelli d’Italia, che supererebbe di gran lunga la Lega e surclasserebbe Forza Italia, il crollo dei Cinque Stelle ed il ridimensionamento del Pd.

Giorgia Meloni, che al momento non sarebbe propensa a scendere personalmente in campo, anche se il successo della sua candidatura viene considerato molto probabile,  sta meditando con gli alleati l’individuazione di una figura esperta in grado di affrontare la sfida di rimuovere le cause del disastro dell’amministrazione Raggi e rilanciare Roma.

Candidature per il Campidoglio ed i vertici delle autority
Fabio Rampelli e Giorgia Meloni

La leader di FdI, che conta di essere con Matteo Salvini protagonista del prossimo Governo,  punta infatti alla Presidenza della Regione Lazio, con il vice Presidente della Camera Fabio Rampelli.

Autority nomine in vista  Candidature per il Campidoglio ed i vertici delle autority

A più di quattro mesi dalla scadenza, Governo e Parlamento dovrebbero procedere a brevissimo al rinnovo dei vertici delle autorità garanti della Privacy e delle Telecomunicazioni. Queste le candidature:

Privacy

Giuseppe Busia attuale Direttore Generale viene dato in vantaggio sull’avvocato Guido Scorza.

AgcomCandidature per il Campidoglio ed i vertici delle autority

Antonello Giacomelli viene dato in calo perché deputato in carica ed ex sottosegretario con delega proprio alle telecomunicazioni. Mentre guadagna consensi l’avvocato Vincenzo Zeno Zencovich

 

Facebook Comments
Gianfranco D'Anna
Gianfranco D'Anna
Fondatore e Direttore di zerozeronews.it Editorialista di Italpress. Già Condirettore dei Giornali Radio Rai, Capo Redattore Esteri e inviato di guerra al Tg2, inviato antimafia per Tg1 e Rai Palermo al maxiprocesso a cosa nostra. Ha fatto parte delle redazioni di “Viaggio attorno all’uomo” di Sergio Zavoli ed “Il Fatto” di Enzo Biagi. Vincitore nel 2007 del Premio Saint Vincent di giornalismo per il programma “Pianeta Dimenticato” di Radio1.
RELATED ARTICLES

AUTORI

Gianfranco D'Anna
3458 POSTS0 COMMENTS
Gianfranco D'Anna
3458 POSTS0 COMMENTS
Augusto Cavadi
31 POSTS0 COMMENTS
Maggie S. Lorelli
27 POSTS0 COMMENTS
Antonino Cangemi
16 POSTS0 COMMENTS
Adriana Piancastelli
15 POSTS0 COMMENTS
Valeria D'Onofrio
12 POSTS0 COMMENTS
Vincenzo Bajardi
9 POSTS0 COMMENTS
Dino Petralia
4 POSTS0 COMMENTS
Letizia Tomasino
3 POSTS0 COMMENTS
Italo Giannola
1 POSTS0 COMMENTS
Francesca Biancacci
1 POSTS0 COMMENTS
Arduino Paniccia
0 POSTS0 COMMENTS
Michela Mercuri
0 POSTS0 COMMENTS
Mauro Indelicato
0 POSTS0 COMMENTS
Leandra D'Antone
0 POSTS0 COMMENTS