Cuore & batticuore: l’incubo femminicidi e la Jacaranda incantata

0
Condividi

Cuore & Batticuorecuore-batticuore-incubo-femminicidi-e-la-jacaranda-incantata

Femminicidi un incubo da sdradicare

Il cuore non mi regge più. Fate, facciamo tutti qualcosa per arrestare questa tragedia infinita della violenza contro le donne. Gli allarmi non bastano, servono le mobilitazioni. E tanta, tantissima cultura. Sono sconvolta per la continua sequenza di femminicidi. Ho una figlia adolescente e sono angosciata. Ma possibile che non ci siano leggi e condanne che bastino a fermare questa strage ?

Luisa Bitti

Le tragiche statistiche confermano quanta strada vi sia ancora da compiere. Ma intanto bisogna fermare ad ogni costo la violenza contro le donne! Con le leggi, i processi, le condanne, la cultura, la scuola, ma soprattutto con la tolleranza zero!  Non ci sono alternative alla prevenzione, alla presa di coscienza collettiva, alla sensibilizzazione dell’opinione pubblica e  in particolare all’esemplarità delle pene detentive.

 

cuore-batticuore-incubo-femminicidi-e-la-jacaranda-incantataLa pianta della felicità

Inizia sempre allo stesso modo: uno, due . . poi più niente! E allora pensi: “Mi sono sbagliata, quest’anno non accadrà!!” E poi, improvvisamente, una pioggia di fiori viola invade tutto; il giardino, i vialetti, il mio cane! Sento questa pioggia lieve cadere tra i capelli quando la mattina presto la brezza non si è ancora alzata!

La mia splendida Jaracanda è rifiorita, una nuvola viola sovrasta la mia casa! Ed ecco, come per magia, ritorno in Messico e le sensazioni tornano vivide, prepotenti come se tutto si ripetesse all’infinito!

Grazie meravigliosa Jacaranda per questo viaggio splendido e incantato che mi regali ogni primavera!

E così come è iniziata allo stesso modo, repentinamente, finisce. Ma la felicità è un attimo!  

Valeria145@libero.it

E in effetti non hanno torto i botanici che associano l’albero della Jaracanda alla sensualità e alla femminilità. Viene anche ritenuto un efficace talismano che favorisce la riconoscenza e l’amicizia. Molti attimi, più felicità !

Indirizzare lettere e risposte a:

CuoreBatticuorezerozeronews@gmail.com

Condividi