Forever forever and ever Burt Bacharach

0
945
Forever forever and ever Burt Bacharach
Condividi

“Forever, Forever, and ever”: per sempre, per sempre e mai, come nel refrain di una delle sue prime canzoni “I Say a Little Prayer“, chi  potrà mai dimenticare Burt Bacharach ? Per il semplice motivo che bisognerebbe azzerare gli indimenticabili magic moments di intere generazioni, passate, attuali e future.

Forever forever and ever Burt Bacharach
Burt Bacharach

Pianista, compositore, arrangiatore e interprete, Bacharach è stato talmente un gigante della light music da monopolizzare, direttamente con le sue canzoni o arrangiando ed esaltando note e testi di altri successi, l’intero panorama sonoro con centinaia di brani che hanno fatto la storia della musica e anche del cinema a cavallo di due secoli.

La sua fama mondiale é talmente legata a successi intramontabili che é davvero difficile annoverarli tutti, ad eccezione “Raindrops Keep Falling on My Head” del film Butch Cassidy, che nel 1970 gli fece vincere, per la migliore colonna sonora e per la migliore canzone, contemporaneamente due dei tre Premi Oscar che gli sono stati complessivamente riconosciuti.

Forever forever and ever Burt Bacharach
Scena del film Butch Cassidy

Note e parole che ora assumono il significato del testamento spirituale e artistico di Burt Bacharach, geniale padre musicale e spirituale di indimenticabili gioventù che continuano a lievitare e a sognare un mondo migliore: ..” Gocce di pioggia continuano a cadermi in testa, ma io so che la malinconia che mi viene incontro non mi sconfiggerà. Non ci vorrà molto affinché la felicità si farà avanti per salutarmi”…Forever forever and ever Burt Bacharach

Facebook Comments
Condividi